Rimini, è in arrivo Dynamico

517

L’App per gli amanti dello Sport e delle Attività nel tempo libero. Un nuovo modo di allenarsi, divertirsi e conoscere nuovi contatti

RIMINI –  Una nuova App funzionale per gli amanti dello sport e delle attività nel tempo libero è stata lanciata negli Store domenica 10 novembre 2019: si chiama Dynamico e il suo scopo è di creare una community, un luogo d’incontro virtuale in grado di promuovere e favorire lo scambio d’idee, esperienze e contenuti fra utenti uniti da una passione comune per una o più attività sportive.
Nata in Romagna dall’idea di tre giovani amici, l’App è caratterizzata da una buona user experience, interfaccia chiara e semplice e punta sulla condivisione “social” delle proprie esperienze sportive in modo istantaneo con altri utenti registrati e favorire così lo scambio di consigli, idee e la nascita di nuove relazioni.
“Dynamico rappresenta una valida risposta alla frammentazione e al generalismo offerto dalle migliaia di applicazioni sportive nate negli ultimi anni – sono le parole degli ideatori del progetto – focalizzate, spesso, solo su una singola disciplina sportiva. Dynamico vuole diventare una piattaforma di riferimento di tutti gli sport, dalle attività più praticate come il calcio, walking a quelle di nicchia come l’arrampicata o il tiro con l’arco, in cui gli utenti possono cercare facilmente un’attività da praticare, prenotarla e condividerla con altre persone con lo stesso interesse sportivo…oppure crearne una nuova”.
Grazie alla sezione “Discover” il singolo utente potrà scoprire e consigliare itinerari già promossi e certificati da Enti, associazioni locali e consorzi come i Percorsi Wellness Valley Trek & Bike, 30 percorsi brandizzati, scelti e selezionati nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, in collaborazione con i Gruppi di Azione Locale (GAL) della Romagna. Cammini, piste ciclabili esistenti, ma non solo.

L’utente potrà anche creare e segnalare itinerari nuovi, da sé sperimentati, in questo modo, contribuirà a creare una mappa di luoghi completa di dettagli, immagini e, condividendoli con la rete, sarà così promotore delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio italiano.
L’App è stata recentemente presentata agli studenti del 2°anno del Cdl in Scienze Motorie, a Rimini, durante la lezione dell’insegnamento “Pedagogia del gioco e dello sport” a cura del Professore Roberto Farnè del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. In tale occasione, gli studenti sono stati invitati a scaricare in anteprima l’App e a dare il loro prezioso feedback al team di progetto.
Inoltre, Dynamico sta già ricevendo il supporto di realtà del Mondo Sport e Benessere e di atleti influenti del territorio fra cui il fighter riminese Luca Bergers, coach della palestra Tijger Gym di Rimini.
Attraverso il sito e i canali social, il team Dynamico continua a reclutare Ambassador a cui far scoprire, in anteprima, tutte le funzionalità dell’applicazione e in cambio riceveranno esperienze, sconti su prodotti offerti da Partner commerciali.