Rimini: “Drink&Talk” aperitivo in lingua inglese ideato dall’Associazione Culturale Cambia-Menti

229

Giovedì 09 marzo a partire dalle 19.30 al Circolo Milleluci, viale Isotta 8

DRINK2016_priSuaRIMINI – Oggi, giovedì 9 marzo, torna l’appuntamento con gli aperitivi in lingua inglese “Drink&Talk” ideati dall’Associazione Culturale Cambia-Menti.

Da sempre l’associazione Cambia-Menti ha tra i suoi obiettivi quello di sviluppare relazioni con operatori culturali del territorio e per questo siamo felici di annunciare la collaborazione con il Circolo Milleluci che ospiterà presso la sua sede, via Isotta 8 Rimini, ogni giovedì* a partire dalle ore 19.30 gli aperitivi in lingua inglese “Drink &Talk”.

17121292_15490 17121292_1549056958445364_1465367162Il Drink&Talk diventa “Living library” per una sera; La Biblioteca Vivente (in Inglese: Human Library o Living Library) è una biblioteca formata da libri viventi: le persone. Ogni persona è un libro, con una sua storia personale originale e interessante, e con caratteristiche – etniche, professionali, sessuali, religiose, di salute, fisiche, ecc. – che potrebbero essere oggetto di stereotipi, pregiudizi o discriminazioni. Le altre persone sono i lettori, che per un breve periodo di tempo possono consultare questo libro attraverso il dialogo, facendo domande e ascoltando le risposte.
La Biblioteca Vivente è nata in Danimarca nel 2000 ed è diventata parte del programma del Consiglio Europeo nel 2003. Lo scopo di queste conversazioni è l’abbattimento degli stereotipi attraverso la conoscenza di realtà diverse dalla nostra, la sensibilizzazione sui pregiudizi e la promozione delle differenze come valore aggiunto.

Priscilla Berardi e Susan Mckelvie saranno i nostri libri viventi da sfogliare. Le ospiti saranno disponibili a rispondere alle domande dei pubblico parlando di se e degli stereotipi che le loro condizioni posso comportare.
Il libro impersonificato da Priscilla Berardi sarà “La sessuologa con disabilità” e quello impersonificato da Susan Mckelvie sarà “ La Pensionata inglese che vive in Italia”. Il tutto rigorosamente in inglese

Priscilla Berardi medico psicoterapeuta sessuologa e formatrice vive tra Rimini e Bologna;
Susan Mckelvie vive in Italia da quasi mezzo secolo (dal 1970) in passato ha gestendo con la famiglia un ristorante a Riccione e successivamente si è dedicata all’antiquariato.

L’aperitivo in lingua dà l’opportunità a tutti coloro che hanno già studiato a vari livelli l’inglese di poterlo praticare in un contesto divertente ed efficace: l’obiettivo è proprio quello di offrire la possibilità ad ognuno di approfittare di questo momento sociale per praticare la lingua inglese in un modo naturale e in un contesto reale di incontro e di conversazione. L’aperitivo è aperto a tutti, per tutti i livelli di inglese, e non vuole essere una sorta di “lezione”, bensì un momento conviviale sia per chi desidera mettere alla prova il proprio inglese, sia per chi preferisce solo “ascoltare” mentre sorseggia un buon drink accompagnato da un ottimo buffet!

Il costo è di euro 10.00 a persona comprensivo di aperitivo a buffet.
Prenotazione obbligatoria

* per avere il calendario esatto degli appuntamenti consultare al pagina https://www.facebook.com/groups/CambiaMentiLovesEnglish/
Pagina Facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/1187765121312031/
Info e contatti:
Sonia Mariotti – Associazione Culturale Cambia-Menti