Rimini: domani a San Girolamo il cartoon ispirato a Sandra Sabattini

66

RIMINI – Il cartoon ispirato alla storia di Sandra Sabattini sarà presentato domani sabato 16 Ottobre alle ore 15 a Rimini presso la Parrocchia di San Girolamo, il luogo in cui la giovane beata ha vissuto assieme alla famiglia. Saranno presenti il Vescovo Francesco Lambiasi, il neo-sindaco Jamil Sadegholvaad e la vice-presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII Monica Zanni. Gli spettatori saranno i bambini del catechismo della parrocchia.

«La capacità di Gesù di attrarre a sé una giovane ventenne fino a farla tutta Sua è ciò che vogliamo proporre ai nostri bambini, ai ragazzi e a tutta la città» spiega don Roberto Battaglia, attuale parroco di San Girolamo.

Tu la conosci Sandra?, il titolo dell’animazione, racconta il cammino di santità di Sandra in un linguaggio colorato e adatto ai bambini. Uno strumento rivolto a contesti catechistici, animativi e scolastici.

I disegni sono di Giulia Boari, l’animazione del cartoon è di Emanuele Lumini, la sceneggiatura e direzione del lavoro sono di Emanuela Frisoni, le musiche originali sono a cura di Fabrizio Zagami e Manuela Fioravanzo.

È possibile organizzare proiezioni facendo richiesta a teatro@apg23.org.