Rimini, dal 6 luglio più semplice prenotare un servizio anagrafico

26

palazzo del municipio RiminiRIMINI – Da lunedì 6 luglio sarà attivo un nuovo e più semplice canale informatico per prenotare l’accesso agli Uffici Anagrafe che saranno aperti dalle 8 alle 12 dal lunedì al venerdì.

Collegandosi al sito “prenotazioni.comune.rimini.it” e scegliendo l’opzione “prenota” si può procedere alla prenotazione del servizio richiesto nella sede più comoda per l’utente.

L’accesso alle delegazioni di Miramare e Viserba sarà possibile solo previo appuntamento per tutti i servizi, mentre la sede centrale di via Marzabotto 25 riceverà:

– per le carte d’identità solo su appuntamento;

– per le certificazioni e gli atti notori in via ordinaria su appuntamento; l’accesso sarà possibile anche senza appuntamento in modalità contingentata in base all’ordine di arrivo, con priorità per coloro che hanno effettuato la prenotazione sul sito.

Per le pratiche di residenza prosegue il servizio on-line; per casi straordinari si potrà prenotare un appuntamento con l’operatore nella giornata del mercoledì sempre sulla stessa piattaforma (prenotazioni.comune.rimini.it”).

Dalla medesima data tutti i contatti telefonici con gli uffici potranno effettuarsi dalle ore 12 alle ore 13.30 ai seguenti numeri:

Ufficio Anagrafe : 0541/793921-793973