Rimini: Comitato Ci.Vi.Vo della scuola elementare Anna Frank di Rivabella

146

Inaugurato questa mattina

civivo_10012017RIMINI – Con una piccola festa tenutasi questa mattina si è inaugurato formalmente il nuovo gruppo Ci.Vi.Vo di genitori volontari della scuola elementare Anna Frank di Rivabella di Rimini. Insieme ai genitori e agli insegnanti erano presenti anche l’assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli, e la coordinatrice dei gruppi Ci.Vi.Vo del Comune di Rimini, Mery De Nicolo.

Molti dei genitori che hanno dato vita al comitato sono attivi già da tempo come volontari all’interno della scuola, dove svolgono piccoli e grandi lavori di manutenzione; tra questi, oltre la cura del verde e la verniciatura delle aule, anche il nuovo cancello della scuola, costruito grazie alla collaborazione di un genitore che lavora come fabbro. Tanti interventi che oltre all’indubbio vantaggio pratico offrono un esempio di civismo attivo e disinteressato agli alunni e a tutta la comunità.

“Sono circa sessanta – commenta Mattia Morolli, assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini – i comitati Ci.Vi.Vo attivi oggi a Rimini. Quello di Rivabella testimonia l’attivismo sociale della sua comunità di riferimento che, attraverso il tempo donato gratuitamente da tanti genitori, sta già realizzando importanti lavori di miglioria. Durante la festa ho anche avuto l’occasione di discutere insieme a genitori sulle future collaborazioni riguardanti sia la parte infrastrutturale che quella di piccola manutenzione, nell’ottica di una sempre più forte collaborazione tra pubblico e associazionismo volontario”.