A Rimini il Capodanno più lungo del mondo

51

landlordSaranno i Landlord ad aprire il concerto del 31 dicembre in piazzale Fellini

RIMINI – Si arricchisce il programma del Capodanno più lungo del mondo, il cartellone che per un mese propone musica, spettacoli, eventi, dj set e mostre con più di 150 appuntamenti in calendario.

Per l’appuntamento clou, il grande concerto del 31 dicembre, non sarà solo Luca Carboni a salire sul palco di piazzale Fellini. I riflettori infatti si accenderanno anche sui Landlord, la band riminese lanciata dal talent X Factor e a cui spetterà il compito di aprire il live del cantautore bolognese. Un veterano del palcoscenico dunque e una band di talenti emergenti per iniziare la lunga notte che proseguirà con i ‘capodanni diffusi’ nel cuore della città. “Ritengo molto importante il coinvolgimento dei Landlord in quel grande contenitore di proposte che è il Capodanno più lungo del mondo – sottolinea il sindaco Andrea Gnassi – Una band di talento giovane, espressione della nostra terra, che ha saputo sfruttare bene un’opportunità unica come X Factor per farsi conoscere e apprezzare dal pubblico. Una band che oggi è simbolo e testimonianza delandlord 2lla creatività e della fertilità artistica di migliaia di giovani riminesi in ambito musicale, i cui diversi percorsi rendono più ricca e dinamica la nostra comunità. Ancora più particolare il fatto che i Landlord apriranno il concerto di Luca Carboni, un grande interprete e cantautore legato a doppio filo con la nostra città e la Romagna, capace di attraversare le generazioni e di reinventarsi”.

Nati nel settembre 2012 a Rimini, i Landlord – Francesca Pianini, Luca Montanari, Gianluca Morelli e Lorenzo Amati – muovono i primi passi facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e a tratti nella musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula. Nel corso del 2015 hanno partecipato alla nona edizione di X Factor, uscendo al quinto live del programma. Attualmente la band è al lavoro per la pubblicazione del primo disco di inediti. Ieri hanno pubblicato sul loro canale Youtube (http://www.youtube.com/c/Landlordband) un nuovo video, la cover del brano “Metal & Dust” dei London Grammar, video interattivo realizzato e prodotto dal videomaker riminese Eugenio Giovanardi. In piazzale Fellini proporranno alcune cover che hanno contrassegnato il loro percorso ad X Factor e alcuni dei brani inediti che faranno parte del loro primo disco.