Categorie: RiminiSport

Rimini calcio: la Figc apre alla possibilità d’iscrizione al campionato interregionale

E’ quanto emerge dalla lettera del Presidente della Federazione italiana gioco calcio Carlo Tavecchio giunta ieri mattina nelle mani del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi

RIMINI – Sarà l’Amministrazione comunale ad accreditare presso la Federazione italiana gioco calcio una società sportiva, scelta tra quelle che per business plan e progetti di medio e lungo periodo si presenterà come più solida e credibile, nel momento del deposito della richiesta d’ammissione ad un campionato di calcio dilettantistico.

E’ quanto emerge dalla lettera del Presidente della Federazione italiana gioco calcio Carlo Tavecchio giunta ieri mattina nelle mani del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

“Dopo giorni di lavoro con la Federazione italiana gioco calcio e la Lega nazionale dilettanti da parte dell’ Amministrazione comunale volti tra l’altro ad ottenere la serie D come obiettivo per la ripartenza – ha commentato il Sindaco Andrea Gnassi – oggi con la lettera del Presidente Tavecchio c’è formalmente la possibilità di ottenere questo obiettivo ed per questo che giudichiamo la lettera molto positiva.

E’ chiaro che ora tutto dipenderà dalle proposte e dai reali intendimenti che potenziali soggetti vorranno fare – ha proseguito il Sindaco -. Siano proposte sane, serie, credibili. Il messaggio è rivolto a tutti i soggetti interessati ma anche al mondo dell’imprenditoria riminese. In questi giorni già sono state avanzate alcune richieste per la presentazione di proposte che, una volta esplicitate nei numeri e negli obiettivi, verranno verificate per poter presentare la più forte alla Figc.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘Ferrara Doggy Day-luce dei miei occhi’, occasione per tutti per conoscere i cani a 360 gradi

Domenica 23 settembre dalle 9 alle 18 nel Sottomura di Porta Catena (angolo via Tumiati). A cura dell'associazione di promozione…

3 ore passati

Ingresso gratuito domenica alla Terramara di Montale

Il 23 settembre, Giornate europee del Patrimonio, si entra liberamente al Parco archeologico con dimostrazioni e laboratori per tutti sull’arte…

3 ore passati

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

15 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

15 ore passati

Apre i battenti “Metamorphica”, mostra di Marisa Zattini

Sabato 22 settembre, ore 17.00, la presentazione  nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana CESENA - Sabato 22 settembre alle 17.00…

15 ore passati

Caninfesta, sabato 22 settembre al Circolo La Fattoria la sfilata dei cani cittadini

BOLOGNA - Torna sabato 22 settembre, al Circolo La Fattoria in via Pirandello (Quartiere San Donato - San Vitale), Caninfesta,…

15 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice