Rimini, alternative al carcere: un viaggio di musica e speranza

31

Presentazione del Progetto CEC, Comunità Educanti con i Carcerati, al Teatro Rosaspina di Montescudo Monte Colombo (RN)

RIMINI – La Comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con l’ Accademia Distretto della Musica APS organizza una serata dedicata alla presentazione del progetto CEC ( Comunità Educante con i Carcerati ), rivolto all’accoglienza e al reinserimento sociale delle persone che espiano pene alternative alla detenzione. L’appuntamento è domani venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 21, all’interno del Teatro Rosaspina di Montescudo Monte Colombo, con prenotazione obbligatoria.

Il progetto CEC nasce circa vent’anni fa da, in una prima casa a Montescudo Monte Colombo (RN); oggi conta dieci strutture in tutta Italia che danno accoglienza a quasi duecento persone.

La serata vedrà la partecipazione di: Wilma Vernocchi, soprano internazionale ; Giovanni Cricca, cantante di Amici; Maurizio Ferrini; Swingeneris; Antonio Junior . La direzione artistica è di Gianluca Zaccaria.

La musica è uno strumento potente per veicolare valori positivi tra i giovani.

Giorgio Pieri, coordinatore del progetto CEC, spiega: «Sembra un ritorno nel passato, quando don Oreste saliva sui palchi delle discoteche o dei concerti di vari musicisti e cantanti per portare una voce di speranza attraverso i più poveri, rivolta soprattutto ai giovani. Insieme a lui le persone più emarginate della società, raccontando i propri drammi, annunciavano che non c’è nessuna situazione nella vita che non possa trovare elementi di rinascita ».

Seguirà dopo lo spettacolo la cena a buffet.

Contatti per prenotazioni:
Tel: 3515781393 / 3880722152;
Email: segreteria@ddvm.it