Rimini: aggiudicati i lavori per la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Mazzini a Viserba

53

comune di Rimini logoAppalto aggiudicato alla Edil Stradale di Santarcangelo

RIMINI – E’ stato aggiudicato alla Edil Stradale di Santarcangelo l’appalto per la realizzazione e messa in sicurezza dei marciapiedi a, per un importo a base d’asta di circa 225.000 euro.

“E’ un impegno che ci eravamo assunti e che con soddisfazione onoriamo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Roberto – nella prospettiva e impegno di completare i lavori prima dell’estate.”

L’area di intervento è rappresentata dall’asse viario di Viserba che corre lungo la ferrovia, via Mazzini nel tratto compreso tra via Lamarmora e via Bologna.

I lavori consistono nella demolizione e ricostruzione dei marciapiedi esistenti lungo via Mazzini tra via Polazzi e via Bologna, nell’adeguamento dell’ impianto di illuminazione pubblica e nuova raccolta delle acque meteoriche superficiali in sede stradale.

Nel tratto di via Mazzini compreso tra via Polazzi e via Lamarmora i marciapiedi che vengono realizzati sono nuovi ed occupano la superficie attualmente dedicata a banchina stradale. Anche in questo tratto di strada è prevista nuova illuminazione pubblica e l’adeguamento della raccolta delle acque superficiali. La sede stradale, per metà carreggiata, sarà interessata dal rifacimento dello strato bituminoso superficiale tra via Lamarmora e via Bologna.