Rimini, a “Il gatto sull’albicocco” nuovo appuntamento con “Il Salotto del Vino”

106

Giovedì 29 luglio alle 20.00 alla Tenuta Santa Lucia di Mercato Saraceno ultima serata in compagnia del produttore

RIMINI – Ultima serata per il primo ciclo de “Il Salotto del vino”, l’appuntamento estivo all’insegna del buon vino per scoprire, conoscere e valorizzare le cantine della Romagna, organizzato dal ristorante “Il Gatto sull’Albicocco” di Rimini.

Il nuovo ristorante ubicato nel cuore del centro storico di Rimini ha, infatti, dato vita a tre serate di buon cibo e vino con un ingrediente in più, la presenza di tre vignaioli della Romagna.

Dopo Davide Bigucci della Cantina Podere Vecciano di San Clemente e Andrea Pasini Fattoria del Piccione di San Savino, la prossima serata di giovedì 29 luglio vedrà protagonista la Tenuta Santa Lucia di Mercato Saraceno con Paride Benedetti.

La degustazione si apre alle 20.00.

Anche in questa cena (la degustazione si apre alle 20.00) è inoltre previsto un menu con vini in abbinamento a 4 portate. Ogni vino sarà “raccontato” dal vignaiolo che in questo caso sarà Paride Benedetti. Un momento di parole e degustazione alla scoperta della sua azienda e della produzione.

Si conclude dunque giovedì questo primo ciclo de “Il Salotto del Vino”: tre appuntamenti attraverso i quali “Il Gatto sull’Albicocco” presenta vini di alcune delle Cantine del territorio abbinando i vini ad un menù creato ad hoc dallo chef John Coli e invitando i vignaioli a presentarli.

Queste serate hanno una particolarità – raccontano Simona Saragoni e Luca Racis, titolari del ristorante – sveliamo i vini degustati durante la cena solo a fine serata. Un appuntamento dove è sempre previsto un confronto con noi e con il produttore, ma solo dopo averlo presentato. Ecco perché il nome “Il Salotto del Vino”, perché è un momento di convivialità e di condivisione. Portiamo i clienti, tra una chiacchiera e l’altra, a conoscere davvero i vini del territorio. E, proprio come in un salotto, le persone presenti alle serate sono accompagnate durante questo racconto”.

Un format, quello pensato dal piccolo e raffinato ristorante riminese, nato per valorizzare il territorio e in linea con il concept del locale il cui nome – “Il Gatto sull’Albicocco” – trae spunto da una famosa poesia di Tonino Guerra.

“Il Salotto del Vino” ha posti limitati, la prenotazione è obbligatoria ai numeri: +393334755915 +390541336641 info@ilgattosullalbicocco.it