Rimini

Rimini: a IBF da oggi Trackting trasforma delivery e bike rent in flotte smart

Trackting presenta FLEET, la piattaforma cloud per flotte e noleggi di e-bike

RIMINI – Ai riflettori di Italian Bike Festival, la manifestazione di riferimento per il mondo della bici (Rimini, 10-12 settembre), Trackting presenta FLEET, la nuova piattaforma cloud per flotte e noleggi di e-bike e veicoli elettrici.

FLEET è un portale web agile e intuitivo che permette di monitorare in tempo reale la flotta, selezionare per data e ora lo storico delle tracce, analizzare i chilometri percorsi ed esportare dati, oltre a proteggere le bici dai furti.

“Questo si traduce in capacità di pianificare le scelte e reagire tempestivamente dove e quando serve: in poche parole, lavorare meglio” spiega Claudio Carnevali, CEO&Founder di Trackting. “Ci rivolgiamo non solo a chi ha un noleggio e a chi possiede una flotta di e-bike per il delivery, ma anche alle aziende produttrici che vogliono farsi trovare preparate con bici già dotate di un pacchetto IoT per questi settori”.

Ancor prima del lancio ufficiale, la piattaforma di Trackting ha dato prova concreta della sua efficacia sventando un furto nei pressi di Morbegno, fra i centri più attivi e dinamici per il settore e-bike in Italia. È successo da Mondo E-bike (Talamona, SO), dove la notte del 15 luglio in meno di 60 secondi una banda di ladri esperti ha fatto sparire ben quattro eMTB in esposizione, per un valore totale d 20.000 euro. Fortunatamente grazie al monitoraggio in tempo reale di FLEET, le bici sono state rintracciate all’istante con la massima precisione (pur essendo nascoste in un luogo semichiuso) e recuperate intatte dalle Forze dell’Ordine. Il tutto in meno di 24 ore.

Ciò che rende FLEET una soluzione innovativa e ad alto valore aggiunto è l’offerta di un servizio IoT completo di portale web, hardware e software che, grazie alla connettività in 49 Paesi europei, permette di avere sempre sotto controllo la flotta e localizzarla con la massima precisione dal proprio device (pc, smartphone o tablet), gestire al meglio la manutenzione dei singoli mezzi e mettere in campo strategie di business basate sull’analisi dei dati.

Il portale FLEET si integra con il nuovo EVO, il dispositivo GPS di Trackting specifico per e-bike, oggi completamente rinnovato nelle dimensioni, per adattarsi ancor meglio ai più diffusi modelli di e-bike. Da EVO infatti FLEET riceve le telemetrie dell’e-bike e altri preziosi dati, tra cui i chilometri percorsi, lo stato dell’antifurto e il livello della batteria tampone. Tutti i processi avvengono in cloud, grazie alla potenza e affidabilità di Microsoft Azure, che Trackting ha utilizzato su tutti i propri dispositivi IoT negli ultimi 10 anni (in totale oltre 500.000 device spediti nel mondo).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Arte Fiera 2024: al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” nel segno di Giorgio Morandi e Duilio Cambellotti

BOLOGNA - Da sempre il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” ha un rapporto profondo con l’arte, le…

1 ora fa

NOI LOUNGE MUSIC CLUB: venerdì 2 Febbraio

CESENATICO (FC) - Evento di Venerdi 2 Febbraio che si terrà al NOI LOUNGE MUSIC…

2 ore fa

Giornata mondiale contro il cancro, il Comune di Cesena aderisce al progetto “Agile” a favore della prevenzione

CESENA - Il Comune di Cesena ha concesso il patrocinio al progetto “AGILE”, iniziativa artistica…

3 ore fa

Nota del Fise del 31 gennaio 2024 – Sport Equestri: Cavallo atleta. Successo per il convegno di Bologna

Organizzato dalla Federazione Italiana Sport Equestri si è tenuto presso la Sala Armi di Palazzo…

3 ore fa

Alla fiera di San Geminiano quasi 500 ambulanti

L'evento e il bel tempo hanno richiamato in centro tanti visitatori. Un centinaio gli operatori…

3 ore fa

22 febbraio: inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Parma

Cerimonia alle 11 in Aula Magna. Prolusione di Vittorino Andreoli: “Dall’Io al Noi e dalla…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter