L’uscita di “Poesie Orecchiabili” a giugno 2025 segna un nuovo capitolo nella storia musicale dei Ridillo. Il progetto, nato quasi per gioco da un seme piantato decenni fa con la musicazione de “Il poeta si diverte” di Aldo Palazzeschi, esplora in modo compiuto il legame tra musica e poesia. L’album, infatti, si presenta come una raccolta di “poesie-da-ascoltare” immerse nelle sonorità funk-soul che da sempre contraddistinguono la band.
I testi, accuratamente selezionati, spaziano tra autori classici e contemporanei, includendo anche figure che hanno fatto del nonsense e del gioco verbale una vera e propria arte. Il risultato è un lavoro sorprendentemente originale, arricchito da numerose collaborazioni con musicisti, attori e poeti che hanno contribuito a rendere l’album credibile, vivo e profondamente unico.
“Poesie Orecchiabili” si preannuncia non solo come un nuovo album, ma come una vera e propria celebrazione artistica, una festa per le orecchie e per l’anima in perfetto stile Ridillo. L’appuntamento in Piazza Mazzini, con il suo mix di nuovi brani e successi storici, promette di essere una serata di musica di alta qualità, all’insegna del divertimento e della raffinatezza sonora.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X