Ricordo di Pino Foschi

120

luttoFERRARA – Il 12 maggio ci ha lasciato il nostro socio e amico fraterno Pino Foschi. L’ Associazione CDS Cultura rivolge ai famigliari le più sentite ed affettuose condoglianze per questa incolmabile perdita.

Lo ricordiamo con commozione e particolare riconoscimento perché fu proprio Pino il fondatore del CDS nei primi anni ’70 con lo scopo di dotare i lavoratori di uno strumento di fondamentale importanza per l’approfondimento, la documentazione e la diffusione delle esperienze riguardanti il mondo del lavoro.

Lo ricordiamo come ottimo ricercatore e grande esperto organizzativo presso il Centro “Giulio Natta” nel Petrolchimico di Ferrara, favorendo l’ingresso in azienda di centinaia di giovani grazie alle sue innovative intuizioni sul piano organizzativo e gestionale.

Lo ricordiamo come docente, per oltre vent’anni, presso l’Ateneo ferrarese, ove ha ideato e realizzato, tra le altre sue molteplici incombenze, il Progetto di Inserimento di giovani laureandi e laureati nel mondo del lavoro, attività questa che ha reso possibile l’ingresso in centinaia di aziende di oltre mille giovani.

A Pino, il nostro sentito ringraziamento per quanto ci ha donato.

CDS Cultura OdV