Riconversione del gruppo AMA contro il Coronavirus

311

SAN MARTINO IN RIO (RE) – Coronavirus, il Gruppo AMA produce le visiere protettive per il personale sanitario impegnato nella lotta contro l’epidemia.

Un prodotto abitualmente in uso nelle aziende agricole si è trasformato in un prezioso alleato per la lotta contro la gravissima epidemia: le visiere schermanti in policarbonato sono divenute fondamentali per la sicurezza del personale medico in prima linea nella cura di pazienti affetti da Covid-19.

Il gruppo AMA è riuscito a mettere in campo una produzione straordinaria di componenti plastici ed ora il personale del polo logistico di Prato di Correggio sta lavorando a tempo pieno per assemblare le visiere, che saranno consegnate all’ASL di Reggio Emilia.

Le parole di Alessandro Malavolti, AD di AMA: “Stiamo lavorando con grande impegno e senso di responsabilità al confezionamento delle visiere, siamo onorati di potere dare un contributo a questa difficile battaglia.”

AMA, la cui attività primaria è la fornitura ad agricoltori e allevatori di accessori e ricambi per macchine agricole e di materiale per la zootecnia, ha operato in queste settimane una profonda riorganizzazione per garantire la sicurezza dei suoi collaboratori (secondo le linee guida stabilite dal protocollo condiviso in data 14/03/2020 tra le Parti Sociali ), ha fatto ampio ricorso allo Smart Working e mantiene con impegno la propria operatività per garantire la continuità della filiera agro-alimentare.

Link: https://www.ama.it/dallagricoltura-alle-visiere-per-il-personale-medico-ama-riconverte-contro-il-coronavirus/

AMA

AMA fornisce soluzioni per il settore dell’agricoltura, edile, industriale e della movimentazione merce. AMA è oggi il primo gruppo in Italia capace di produrre componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione. Il Gruppo è organizzato in 6 aree prodotto “Business Unit”: Sedili e Volanti, Lavorazione suolo, Componenti per cabina, Oleodinamica, Componenti Agri, Garden. AMA opera in un’ottica customer-oriented, offre soluzioni innovative per l’intero sistema cliente per confrontarsi con la complessità di un sistema globale. L’attenzione posta durante le fasi di progettazione e ricerca e sviluppo rappresenta la leva di valore che AMA mette a disposizione dei clienti costruttori.

www.ama.it