“Ricette belle come il sole”: in sala Agnelli la guida di cucina firmata da Chiara Correggioli

27

Lunedí 11 marzo 2024 alle 17 incontro in via Scienze e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Si propone come una “Guida per la realizzazione di ricette sane, semplici, veloci e versatili” il libro di Chiara Correggioli che lunedí 11 marzo 2024 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).
L’incontro, a cura del Consorzio Eventi Editoriali, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Questa guida è il coronamento di un sogno nel cassetto, poiché mi auguro che l’esperienza di numerosi anni acquisita in questo settore, possa essere utile a chi vorrà rivoluzionare o correggere il proprio stile alimentare traendone un beneficio per la salute.
Nella vita sono una creatrice-riproduttrice e realizzo creazioni totalmente a mano. Stare poi continuamente tra i fornelli ad inventare e creare è una mia grande passione per cui lo faccio con tutto l’amore possibile. Uno dei miei motti preferiti è, “prevenire è meglio che curare” ed è per questo che selezionando con cura gli ingredienti adatti e gli abbinamenti migliori fra i vari cibi, sono riuscita a ottenere piatti semplici e completi senza rinunciare al gusto. I “giudici” privilegiati sono i miei figli, che con i loro apprezzamenti, mi danno ogni volta il segnale di avere brillantemente superato l’esame. Auguro a tutti i lettori di intraprendere questo viaggio alla scoperta di alimenti che forse ai molti sono ancora sconosciuti a livello qualitativo. Farine e cereali straordinari per preparare panificati, torte, dolci, biscotti e tanto altro senza l’utilizzo di zuccheri o farine raffinate o lieviti particolari. Perché ricordate che la salute vale.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg