Riccione, Sofia Viscardi presenta il suo romanzo “Succede”

263

sofia viscardiIncontro con la star di Youtube in Piazzale Ceccarini

RICCIONE – Giovedì 2 giugno alle ore 15.00 in Piazzale Ceccarini a Riccione incontro con Sofia Viscardi che presenta il suo romanzo “Succede”.

565.406 iscritti al suo canale youtube, 344.000 followers su twitter, oltre un milione di followers su instagram: sono questi i numeri del “curriculum” di Sofia Viscardi, 18 anni appena compiuti, una delle ragazze più amate del web.

La giovanissima youtuber è appena uscita in libreria con un romanzo, “Succede”, Mondadori Edizioni, che ha per protagonista Margherita, una ragazza di 17 anni, timida e un pò goffa, e attraverso i suoi occhi e quelli degli altri protagonisti si va alla scoperta del mondo degli adolescenti.

Sofia ha iniziato a fare video su youtube per raccontare “di questa pazza dai capelli biondi e dei suoi gelati alla stracciatella”, filmando episodi buffi che la riguardavano, e ha avuto immediatamente un successo incredibile raggiungendo in poco più di due anni quasi oltre mezzo milione di iscritti (ogni suo video pubblicato fa registrare numeri che vanno dalle trecentomila alle quattrocentomila visualizzazioni).

“Succede” è un romanzo generazionale che usa il linguaggio dei social, e la giovane Sofia arriva a Riccione a presentarlo in un appuntamento – a cura della libreria Mondadori – che, appena annunciato tra le date del tour ha scatenato migliaia di tweet e retweet.