Riccione: nuova scossa di terremoto, immediati i controlli. Scuole aperte

33

RICCIONE (RN) – Anche questa mattina a Riccione, come in tutta la Romagna, la terra è tornata a tremare. Alle 6.32 una nuova scossa ha svegliato la città. A seguito della scossa, che è stata analoga a quella di giovedì (magnitudo 4.1 profondità 18 Km, con epicentro Gambettola) sono scattati immediati i controlli negli edifici scolastici.

Una volta valutata la situazione con il responsabile della Protezione Civile e il responsabile dell’edilizia pubblica e considerato che le strutture erano state verificate meno di 48 ore prima l’amministrazione comunale non ha adottato provvedimenti di chiusura o sospensione delle attività didattiche, ma ha invitato i dirigenti a segnalare immediatamente criticità.

Si è comunque provveduto prima dell’inizio delle lezioni a fare controlli da parte dei tecnici comunali e di Geat in tutte le scuole aperte. Oltre alle scuole primarie e medie, i tecnici della Geat, per precauzione, hanno fatto controlli anche nel plesso del Liceo Volta – Fellini.  Dai primi controlli non sono emerse criticità.