Riccione, l’Angolo della Piada inventa PiadìSnack

105

Una innovazione nel mercato del sostituti del pane che lega tradizione e novità

RICCIONE (RN) – L’Angolo della Piada, azienda romagnola che si colloca tra i 5 top players nazionali per la produzione di piadina, pensa al futuro e investe in innovazione in questo momento di difficoltà ed incertezza.

Un approccio “tipicamente romagnolo”, che è fatto di creatività, resilienza, energia e ha portato alla nascita di PiadìSnack, una novità assoluta nel panorama dei prodotti da forno.

Bastoncini di piadina e null’altro, cotti al forno, e confezionati in appositi barattoli riutilizzabili.

Snack da aperitivo, da merenda o sostitutivi del pane, ideali per i bambini.

PiadìSnack sono croccanti e leggeri; il prodotto lega due elementi chiave, molto importanti in questo momento per i consumatori italiani, la facilità d’uso, leggerezza e legame con il territorio creando una nuova proposta che, inizialmente era destinata principalmente al canale Horeca, per aperitivi divertenti e oggi invece trova spazio nella Grande Distribuzione per le sue caratteristiche ideali di consumo salutare in ogni momento della giornata.

La linea si declina in diverse tipologie di prodotto in grado di soddisfare tutte le richieste dei consumatori italiani.

Il PiadìSnack tradizionale, la tipologia con olio EVO e farina bianca o integrale e infine i PiadìSnack agli aromi come rosmarino, peperoncino o cipolla.

Il PiadìSnack è un prodotto versatile e allegro, per avere la piadina sempre con te!

Un’innovazione che si colloca all’interno del segmento merceologico del pane e suoi sostituti che vale oltre 700 milioni di euro in Italia, con uno sviluppo guidato principalmente da tre drivers: salute e benessere, tipicità locali e ingredienti del territorio.

Sono tre elementi che caratterizzano appieno il PiadìSnack come conferma Marcello Dadi AD di L’Angolo della Piada:

“Avevamo pensato al PiadìSnack per portare un po’ di Romagna negli aperitivi di tutta Italia creando un prodotto leggero, innovativo ma anche tradizionale.

Abbiamo deciso di anticipare il lancio in questi giorni strani perché noi romagnoli non ci arrendiamo mai!

Con fantasia, coraggio e innovazione supereremo questo momento e il PiadìSnack è da considerare un esempio di resilienza e volontà di non arrendersi di fronte alle difficoltà, anzi di guardare avanti con fiducia ed energia.”