Riccione la “festa infinita”

14

Venerdì 7 ottobre il Comune di Riccione inaugura i festeggiamenti per il suo centenario

FOto Tour 22 con Orchestra RON

RICCIONE (RN) – Riccione, la festa infinita: i festaggiamenti per il centenario.

Il 7 e 8 ottobre alle 21 su Piazzale Ceccarini, ad innescare questa “festa infinita” saranno due concerti unici, pensati appositamente dal Comune di Riccione per iniziare la festa infinita del Compleanno della città insieme a Balamondo World Music Festival.

Si tratta della partecipazione di due grandi nomi della musica nazionale ed internazionale: Ron accompagnato da un’orchestra sinfonica e Paolo Fresu, insieme ad altri prestigiosissimi colleghi, in un omaggio a David Bowie.

Venerdì 7 ottobre, Ron sarà accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (un’orchestra italiana tra le più riconosciute per collaborazioni internazionali e progetti), insieme a Giuseppe Tassoni al pianoforte. Nella scaletta, i suoi classici intramontabili e le celebri hit che l’artista ha scritto per molti colleghi nel corso della sua prolifica carriera e naturalmente le sue canzoni più recenti.

Sabato 8 ottobre, Paolo Fresu interpreta David Bowie, in compagnia di un cast stellare: Petra Magoni, Filippo Vignato, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli, Christian Meyer.

I concerti sono sotto la direzione artistica e con la partecipazione di Mirko Casadei e della POPular Folk Orchestra che daranno vita alla contaminazione musicale priopria di Balamondo.

Ingresso libero