Riccione: a inizio 2018 al via i lavori di restyling di Viale D’Annunzio

74

Comune di RiccioneRICCIONE (RN) – Concluse le procedure inerenti la gara, sono in fase di aggiudicazione i lavori di restyling dell’arredo e la realizzazione dell’ultimo tratto di pista ciclabile in Viale D’Annunzio.

Si tratta del 3° stralcio che va a concludere il progetto di collegamento del lungomare della Costituzione alla zona nord, in particolare dalla rotatoria di Piazzale Azzarita fino a Piazzale Giovanni XXIII.

I lavori, per un importo di 1.200.000 euro, riguarderanno l’arredo – dai marciapiedi alle panchine al verde – in continuità con i due stralci già realizzati, e opere strutturali come ad esempio le modifiche all’impianto tranviario.

Per consentire l’avvio del cantiere, Hera sta procedendo alla sostituzione – già cominciata nei mesi scorsi – del collettore dell’acquedotto, operazione propedeutica alla realizzazione del progetto complessivo.

In particolare, da lunedì 6 novembre, sarà interessata dai lavori di sostituzione degli impianti l’area da Piazzale Giovanni XXIII a via Manzoni.

La circolazione non sarà interrotta ma regolamentata da semaforo e senso unico alternato.