Riccione: domenica 14 gennaio César Brie inaugura La bellina, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie

81

El viejo 24 (1)Domenica 14 gennaio, ore 16.30, dal piccolo principe al “vecchio principe”: una storia senza età allo Spazio Tondelli

RICCIONE (RN) – Domenica pomeriggio allo Spazio Tondelli di Riccione riparte La bellina, rassegna di teatro per ragazzi e famiglie inserita nel cartellone della Bella stagione.

Si comincia con Il vecchio principe, successo internazionale liberamente ispirato al classico di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe.

Ideatore e protagonista dello spettacolo – in programma alle 16.30 e consigliato per un pubblico dai 6 anni in su – è César Brie, maestro di teatro contemporaneo accompagnato in scena da Fabio Magnani e Vera Dalla Pasqua.

In un ospedale, un anziano paziente dice di venire da una stella su cui ha abbandonato un fiore.

Si chiama Vecchio e a volte fa spazientire l’infermiere Antoine alzandosi di notte e parlando con persone che non ci sono.

Il giorno delle visite arrivano il primario, un nipote ubriacone, una nipote sempre attaccata al cellulare e un altro visitatore che accende e spegne le luci di continuo.

Nonostante il comico viavai di queste visite, Vecchio si sente solo, confonde i lampioni con le stelle e trova assurdo un mondo senza amore.

Nato a Buenos Aires, César Brie è stato tra i fondatori della Comuna Baires, gruppo teatrale fuggito dalla dittatura militare argentina e rifugiatosi in Italia nei primi anni Settanta.

Attore, regista e drammaturgo, è stato tra i protagonisti di esperienze storiche come il Gruppo Farfa e l’Odin Teatret.

Nel 1991 ha fondato in Bolivia il Teatro de Los Andes, con cui ha prodotto una serie di lavori esemplari destinati a girare il mondo. Vive e lavora in Italia, dove ha ottenuto anche una candidatura ai Premi Ubu per la regia di Karamazov (2012).

Il vecchio principe è invece stato inserito tra i sei migliori spettacoli per l’infanzia del 2017 ai Premi ACE, gli Oscar del teatro argentino.

Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, tutti gli spettacoli della rassegna La bellina hanno un costo d’ingresso di soli 5 euro.

I biglietti possono essere acquistati allo Spazio Tondelli il giovedì (ore 14-19), il sabato (ore 10-13) e nel giorno dello spettacolo (dalle 14.30).

La prevendita è attiva anche sul sito www.liveticket.it e nei punti vendita Liveticket; si applicano i diritti di prevendita.

Per informazioni:

stagione@riccioneteatro.it

www.labellastagione.it