Riccione

Riccione conferma il sostegno all’inclusione

Sede Servizi alla persona Riccione viale Flaminia

Prorogati i progetti abitativi per persone con fragilità psichica

RICCIONE (RN) – Promuovere le politiche di welfare inclusivo, offrendo sostegno concreto alle persone con fragilità attraverso progetti abitativi che favoriscono l’autonomia, la dignità e la qualità della vita. È questo l’obiettivo che il Comune di Riccione si pone con la proroga dei progetti abitativi in gruppo appartamento destinati a persone affette da problematiche psichiatriche.

L’Amministrazione ha accolto la richiesta dell’Ausl della Romagna di proseguire l’utilizzo di due immobili comunali già da anni impiegati a fini riabilitativi Si tratta di due appartamenti concessi all’Ausl, dove piccoli gruppi di pazienti in carico al Centro di salute mentale di Riccione seguono percorsi di autonomia e reinserimento sociale, in un contesto residenziale protetto ma non istituzionalizzato. Gli immobili, facenti parte del patrimonio di edilizia residenziale sociale, rientrano nella gestione affidata in concessione a Geat, che ne cura manutenzione e amministrazione per conto del Comune.

L’intervento si inserisce nel quadro di una collaborazione ormai consolidata tra il Comune e l’Ausl della Romagna, volta a garantire la continuità di servizi essenziali per la salute mentale sul territorio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X