Riccione, Cinema d’autore: The Wolfpack

72

The WolfpackDopo il grande successo al Festival di Roma, arriva a Riccione in esclusiva provinciale il film di Crystal Moselle: lunedì 16 novembre ore 21.00 emartedì 17 novembre ore 20.30

RICCIONE (RN) – Un altro appuntamento di qualità per la rassegna Cinema d’Autore organizzata dall’Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con il Cinepalace. Arriva sugli schermi The Wolfpack, il film vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Sundance nella sezione Documentari, che racconta, anzi fa raccontare dai protagonisti, la vera e scioccante storia dei 6 fratelli Angulo cresciuti per anni segregati in casa,.

Si tratta del primo lungometraggio di Crystal Moselle e nasce nel momento in cui la regista trova i sei fratelli maschi in giro per Manhattan nel corso di una delle loro primissime sortite fuori dall’appartamento, vestiti da “Le Iene”. Gli Angulo infatti non possiedono computer, smartphone o connessione a internet, non possono parlare con gli estranei e l’unico modo che hanno per conoscere il mondo esterno è guardare in continuazione gli stessi film per poi rimetterli in scena con costumi fai da te. Quando la Moselle li avvicina, è come entrare in contatto con un vero e proprio branco di lupi, della cui vita nel piccolo appartamento diventa l’unica testimone.

Il film sarà commentato da Michela Tonti e Claudia Pignatelli della Società Psicanalitica Italiana

Con la programmazione del Cinema D’autore, ogni lunedì tornano gli appuntamenti con il gusto, grazie al buffet 100% bio offerto da Terra&Sole e Bio’s Kitchen. Il rinfresco apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Ingresso Unico: € 5,00 abbonamento a cinque film € 18,00.

www.riccioneperlacultura.it