Riccione Christmas Village, successo per l’inaugurazione

118

Christmas Village Bandiere Il 28 novembre l’arrivo di Babbo Natale

RICCIONE – Oggi pomeriggio inaugurazione di Riccione Christmas Village con la partecipazione di migliaia di persone che hanno invaso il centro città. Si tratta infatti di un format che vanta ormai molte imitazioni, atteso dai tanti che sono arrivati a Riccione per l’occasione o che ci sono tornati dopo averlo scoperto e apprezzato lo scorso anno. Il countdown per l’accensione delle luci, scandito da Ambra Orfei e dalla giunta comunale, ha ufficialmente dato il via a due mesi di spettacoli, appuntamenti ed attrazioni e all’apertura della pista di ghiaccio che ha visto esibirsi gli atleti olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica, insieme alla pattinatrice francese Julie Berthet.

Riccione Christmas VillageAccompagnati dai ragazzi della Polisportiva di Riccione e di Modena, che hanno percorso la pista con le bandiere dei paesi del mondo, i tre pattinatori hanno danzato insieme incrociando il tricolore italiano con quello francese per un omaggio e un saluto alla Francia che ha emozionato tutti i presenti.

Contemporaneamente alle luci di Viale Ceccarini si sono accese anche le centomila lampadine del grande albero di Natale sul portocanale, già protagonista di decine di selfie, la galleria luminosa in Viale Dante, che ha riscosso l’ammirazione e lo stupore dei moltissimi passanti, le casine dei dolciumi, la ruota panoramica e i giochi per i più piccoli. In chiusura, la That’s amore swing Orchestra ha scaldato la piazza del Palazzo del Turismo con brani del repertorio swing, da Frank Sinatra fino ai classici della canzone napoletana.

Appuntamento al 28 novembre per l’arrivo di Babbo Natale.