Arriveranno a Riccione tre delle massime protagoniste di Legadue: Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale Basket che porteranno sul parquet talento, storia e una passione travolgente che promette di infiammare il pubblico sugli spalti.
L’evento è organizzato dalla Dolphins Riccione in collaborazione con V Magazine e con il patrocinio del Comune di Riccione. L’arrivo di squadre storiche come la Fortitudo e Pesaro promette di attirare centinaia di tifosi.
Il calendario delle gare
Il torneo parte giovedì 21 agosto con la prima gara tra VL Pesaro e Basket Cividale. Venerdì 22 scenderanno in campo Fortitudo Bologna e Basket Cividale mentre sabato 23 il Playhall ospiterà gara 3 con VL Pesaro e Fortitudo Bologna. Palla a due alle 20:30 per tutte le gare in calendario.
Tutte le informazioni sui biglietti
I biglietti sono in vendita su Liveticket e presso l’Ufficio IAT di Riccione. Per l’occasione la Dolphins Riccione ha deciso di promuovere il torneo tra i giovani del territorio, con convenzioni speciali e prezzi agevolati riservati ai tesserati minibasket delle società della provincia di Rimini. Un’iniziativa che punta a coinvolgere le nuove generazioni e rafforzare il legame tra lo sport professionistico e la base.
L’arrivo di squadre di grande tradizione e con tifoserie numerose, soprattutto da piazze storiche come Bologna e Pesaro, promette una forte ricaduta turistica sulla città. L’organizzazione dell’accoglienza è curata da Promhotels Riccione, per garantire la migliore ospitalità a squadre, staff e pubblico.
Le dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di ospitare la Riccione Basket Cup – commenta l’assessore allo Sport Simone Imola – Sarà un evento che unisce sport di alto livello e promozione del territorio, un’occasione speciale non solo per gli appassionati di pallacanestro, che potranno assistere a partite di altissima qualità, ma anche per tutta la città, che potrà vivere tre giornate di grande sport e accoglienza”.
Soddisfatto anche Stefano Barosi, presidente di Dolphins Riccione: “Lavoriamo da mesi su questo progetto e ci crediamo moltissimo. Ringrazio il Comune di Riccione, V Magazine e tutti i partner che stanno rendendo possibile questa manifestazione. Saranno tre serate imperdibili per tutti gli appassionati.”
Anche Gianluca Muccioli, amministratore di V Edizioni, sottolinea il valore dell’iniziativa: “Vogliamo offrire non solo uno spettacolo sportivo, ma anche un’occasione di incontro e condivisione per appassionati e famiglie. Come V Magazine siamo felici di contribuire a portare un evento così importante a Riccione. Il livello delle squadre in campo garantirà spettacolo e siamo certi che il pubblico risponderà con entusiasmo”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X