Riccione and Friends – Gran galà su ruote

47

Sabato 17 dicembre 2022 ore 20  Playhall Riccione

RICCIONE (RN) – Tempo di festa e di grande spettacolo! Il Pattinaggio Artistico Riccione festeggia i suoi primi 40 anni in occasione dei 100 anni del Comune di Riccione unitamente al Centenario della fondazione della FISR Federazione Italiana Sport Rotellistici con un grande show: Riccione And Friends – Gran Galà su Ruote. Dalla lunga esperienza di 40 anni di sport, il Pattinaggio Artistico Riccione regala il grande evento a tutta la cittadinanza.

Il 17 dicembre il Playhall di Riccione ospiterà grandi campioni del pattinaggio mondiale che si uniranno agli atleti del Pattinaggio Riccione e di altre associazioni sportive del territorio per uno spettacolo unico all’insegna dell’inclusione. Saranno in pista Rebecca Tarlazzi e Luca Lucaroni, pluricampioni mondiali di pattinaggio artistico e il campione mondiale di freestyle Nicolas Santoni, per uno spettacolo eccezionale. All’evento presenzieranno  il vice presidente FISR Marica Kulman e Ivano Fagotto, responsabile nazionale artistico.

La regia della serata è stata affidata al maestro Mario Vitta, allenatore e coreografo vincitore di 10 titoli mondiali, che insieme al suo staff unirà più di 300 atleti di pattinaggio artistico ma anche freestyle e skateboarding. Parteciperanno alla serata anche i ragazzi del Centro21 di Riccione che danzeranno con i pattinatori e atleti di altre discipline sportive del territorio provinciale.

L’idea visionaria del maestro Vitta è di unire atleti di diverse specialità, età e provenienza in coreografie emozionanti e divertenti, all’insegna del vero spirito sportivo: unione e divertimento!

Presenta Francesco Cesarini. I proventi della serata saranno devoluti all’associazione Centro21, duramente colpita da un gravissimo lutto.

È attivo il sistema di prenotazione presso il Pattinodromo di Riccione tutti i giorni dalle 15.30 alle 19, con richiesta di un contributo minimo.

La manifestazione rientra inoltre fra le iniziative del “dicembre delle rotelle a Riccione”: presso l’hotel Corallo si svolgerà il corso allievi allenatori primo livello con 200 partecipanti (16,17,18,19) e lo stage di solodance al Pattinodromo e Playhall con 150 atleti il 17 dicembre.

Riccione And Friends – Gran Galà su Ruote è realizzato da

Pattinaggio Artistico Riccione, in collaborazione con il Comune di Riccione / Assessorato allo Sport.

Regia Mario Vitta, Pattinaggio Jolly Trieste.