Categorie: EventiNotizie in ProvinciaRimini

Riccione, Alessandro Bergonzoni presenta “Urge”

Il film dell’attore-autore bolognese inaugura domenica 11 luglio alle 21.15 la nuova stagione di Cinema in Giardino

RICCIONE (RN) – Inaugura domenica sera il primo ciclo di Cinema in Giardino, la rassegna di proiezioni all’aperto che ci accompagna ogni estate con prime visioni e le pellicole di maggior successo della stagione cinematografica appena trascorsa.

Ad aprire l’edizione 2016 sarà un ospite d’eccezione, Alessandro Bergonzoni, che presenterà a Riccione il suo “Urge”, il film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale che ha registrato centinaia di repliche in tutta Italia.

“Urge” è la ripresa del monologo con cui l’attore-autore bolognese si scaglia, artisticamente e civilmente, contro “le vacuità e le metastasi culturali della società di massa”.

Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, che restituiscono punti di vista inediti, Urge-il film diventa altro e va oltre lo spettacolo teatrale. Bergonzoni, con le classiche acrobatiche frasi e parole, fa viaggiare attraverso i suoi temi più cari e incita a fare “voto di vastità”. Per scoprire di cosa si tratta l’appuntamento è alle 21,15 al giardino del Centro della Pesa.

Anche quest’anno si potrà raggiungere l’arena all’aperto con il trenino, con partenze da Piazzale Azzarita (ore 20.50), Piazzale del Porto (ore 20.55), Piazzale dei Marinai (ore 21.00), e il biglietto di 1 euro sarà rimborsato alla cassa del cinema.

L’arena, realizzata in collaborazione con Giometti Cinema, è aperta tutte le sere, eccetto il mercoledì, fino al 20 agosto. Il costo del biglietto è di 5 euro, abbonamento per 5 proiezioni a 20 euro. Lo spettacolo è unico e l’inizio proiezioni è alle ore 21,15. Apertura biglietteria ore 20,30

logo

Articoli recenti

Lo spettacolo del DTM da venerdì 24 agosto a Misano World Circuit

In pista le superstar del campionato che mancava da otto anni in Italia: Alex Zanardi dopo tre anni torna in…

1 giorno passati

Dalla Regione contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie

Per richiederli occorre avere un Isee fino a 15.748,78 euro. Presentazione delle domande dal 3 settembre CESENA - Anche gli…

1 giorno passati

Troppe fake news sull’Europa, a Modena mostra e quiz

Nei tre giorni del Festivalfilosofia sulla Verità, tra il 14 e il 16 settembre, nella Galleria di piazza Grande un…

1 giorno passati

Pettirosso: oltre mille animali recuperati nel 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000…

1 giorno passati

I Giardini della Paura, domani ultimo appuntamento

Mercoledì 22 agosto termina la rassegna con una doppia proiezione: “Lake Bodom” e “The Bride” PARMA -  Mercoledì 22 agosto…

1 giorno passati

Mercoledì 22 agosto al Cere il raduno della Grissin Bon

Alle 18.30 conferenza riservata alla stampa, dalle 19.30 Open Day per tutti i tifosi REGGIO EMILIA - Si terrà mercoledì…

1 giorno passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice