Riccione: Il 6 gennaio tutti in pista per il SIC! Sulla pista di ghiaccio

145

Si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori in un giorno. In programma musica, animazione e sorprese speciali

locandina sicRICCIONE (RN) – Il giorno della Befana sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice dedicata a Marco Simoncelli si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano.

A partire straordinariamente dalle 8 del mattino e fino a mezzanotte la pista sarà aperta con un obiettivo davvero speciale, e per tutti coloro che contribuiranno a raggiungerlo ci sarà un omaggio all’ingresso a significare “io c’ero”.

Il numero 58 appartiene a Marco Simoncelli. Così ha stabilito la Dorna, la società che gestisce le gare di MotoGP, lo scorso settembre, e ha provveduto ad eliminare il numero dalle competizioni sportive in tutte le categorie del Motomondiale: nessun altro pilota potrà mai scegliere la numerazione che pochi anni fa compariva sulla carena del SIC.

dj YayaIn occasione di questa giornata l’ingresso alla pista sarà per tutti di 5,00 euro anziché 7,00 euro, per una durata massima di mezzora, così da consentire al numero più alto di persone di accedere.

Dalle 10.00 alle 24.00 Radio Bruno animerà la pista con Leonello mentre dalle 14.30 alle 16.30 i pattinatori potranno sfrecciare sui ritmi di Yaya, la dj che ha aperto i concerti di Vasco Rossi nel 2016. Nel pomeriggio non mancheranno le incursioni delle befane in arrivo sia da Riccione Paese che dal porto per la distribuzione della calza ai più piccoli (a partire dalle 16.30).

Musica e spettacoli non stop fino alla chiusura di mezzanotte e alle 21.00 è in programma uno speciale live della band riccionese 78 Bit.

Tutte le persone che entreranno sulla pista riceveranno anche una cartolina numerata con dj Yaya 2cui partecipare all’estrazione di un pass per la gara di MotoGP al Mugello messo a disposizione dalla Fondazione Simoncelli e aggiudicarsi la possibilità di un incontro con Vasco Rossi per due persone insieme ai suoi fans.

L’intera giornata vedrà la partecipazione e la collaborazione dei 58 Boys, l’associazione nata per tener vivo il ricordo di Marco Simoncelli attraverso eventi, appuntamenti e il supporto alla Fondazione.

Tutto il ricavato della pista e anche gli ingressi di questa giornata speciale – al netto delle spese – saranno devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli e al progetto di ristrutturazione di Casa Santa Marta a S.Andrea in Besanigo a Coriano, a 2 chilometri dal paese dove è cresciuto Marco e a 4 da Riccione, che sarà destinata a centro diurno specializzato per disabili.

Anche l’Associazione albergatori attraverso Promhotels contribuirà al tentativo di raggiungere il record di 5.800 pattinatori in un giorno proponendo un pacchetto speciale con pernottamento e prima colazione più il biglietto per la pista di ghiaccio a partire da 30 euro per la notte del 5 o del 6 gennaio (per informazioni e prenotazioni numero verde gratuito 800213139 informazioni@promhotelsriccione.it).

La Fondazione Marco Simoncelli è presente per l’intero periodo di Riccione Oh, Nice! in Viale Ceccarini per fornire tutte le informazioni sulla sua attività a favore dei soggetti svantaggiati.

58SIC ON ICE

IL 6 GENNAIO TUTTI IN PISTA PER IL RECORD

DEI 5.800 PATTINATORI IN UN GIORNO.

Moltissimi gli appuntamenti dalle 8 del mattino a mezzanotte.

Tutti i partecipanti partecipano all’estrazione di un pass per la MotoGP.

Tutti in pista venerdì 6 gennaio per il SIC!