Riaperta la delegazione anagrafica in Corso D’Augusto a Rimini

47

palazzo del municipio RiminiRIMINI – Riaperto l’ufficio anagrafe nel cuore del centro storico: lo sportello di corso d’Augusto 150 è operativo per certificati, autentiche di copia e firma, carte d’identità elettronica, pratiche di residenza.

L’accesso è libero, senza prenotazione, con lo stesso orario degli altri uffici anagrafe (di via Caduti di Marzabotto, di Viserba e di Miramare), ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle12, il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 14 alle 16.

Con l’occasione si ricorda che le certificazioni anagrafiche sono disponibili anche in alcune tabaccherie del territorio.

L’innovativo servizio è partito grazie a una convenzione siglata tra il Comune di Rimini e la FIT, Federazione Italiana Tabaccai. Un progetto realizzato con la collaborazione di “Novares”, società del gruppo FIT che sta coinvolgendo in via sperimentale 13 tabaccherie, dislocate nelle varie aree del territorio, a copertura dell’intero Comune (l’elenco dei servizi e delle tabaccherie abilita sono consultabili a questo link https://bit.ly/3ay8sRR).