Riaperta al traffico la SS16 “Adriatica” presso il cavalcavia di via Cà Rossa, a Ferrara

8

Anas ha riaperto ieri al traffico la strada statale 16 “Adriatica” dal km 81,000 al km 86,200 nei pressi dello svincolo di Gorgo, a Ferrara

BOLOGNA – La chiusura del tratto si era resa necessaria a seguito del distacco di una parte di materiale dal cavalcavia di via Cà Rossa, avvenuto domenica 26 settembre; gli accertamenti e le verifiche avviate tempestivamente da Anas hanno fatto emergere un lieve ammaloramento degli stati più esterni del calcestruzzo del cavalcavia.

Sono stati pertanto eseguiti i lavori di asportazione dei calcestruzzi ammalorati e della posa in opera delle reti contenitive che hanno consentito di procedere alla riapertura al transito della statale Adriatica.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.