“Ri-tratti in corso”: a Casa Niccolini le opere degli studenti del Liceo Artistico “Dosso Dossi”

10

Inaugurazione sabato 25 maggio 2024 alle 10.30 via Romiti 13 a Ferrara

FERRARA – Si intitola “Ri-tratti in corso” l’esposizione delle opere, sul tema dell’identità, realizzate dalle studentesse e dagli studenti della classe 3D indirizzo di grafica del Liceo Artistico “Dosso Dossi” di Ferrara, che sabato 25 maggio 2024 alle 10.30 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara).

Autori delle opere sono gli studenti: Giulia Bergamini, Sara Bisi, Sofia Casotti, Nikita Constantinov, Benedetta De Filippis, Sofia Di Paola, Chiara Eccocinto, Giulia Franzoni, Seyfallah Gharbi, Alice Gilli, Lorelai Marie Assunta Moi, Beatrice Monesi, Mattia Pocaterra, Camilla Popolo, Giulia Pozzati, Maya Rescigno, Rehan Sajid, Francesco Lapo Soavi.

LA SCHEDA  a cura degli organizzatori
Segni che descrivono un volto, parole che raccontano un carattere, immagini fotografiche che esprimono un’attitudine. Ogni azione è un indizio, una coordinata, un suggerimento che conduce ad una scoperta. Il sé.
Gli elaborati manuali, grafici, digitali presentati sono tappe di un percorso didattico che pone al centro della ricerca l’unicità, la specificità e la singolarità di ognuno. Una vera e propria caccia al tesoro alla scoperta di sé stessi attraverso i linguaggi espressivi.

Progetto a cura di: Liceo Artistico Dosso Dossi – Ferrara, Cinzia Calzolari – Progettazione,
Alessandra Vecchietti – Laboratorio grafico

Per informazioni: 0532/418231 – info.niccolini@comune.fe.it

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it