Renexia partecipa al Meeting di Rimini 2021 “Il Coraggio di dire Io”

68

RIMINI – Rispetto dell’ambiente, transizione energetica e sostenibilità sono i valori che spingono Renexia a ideare progetti innovativi in ambito energetico. Sulla scia di questi principi, Renexia partecipa per la prima volta al Meeting di Rimini “Il coraggio di dire Io”, in programma dal 20 al 25 agosto, nuovamente in presenza.

Per Renexia, la società del Gruppo Toto attiva nel settore delle rinnovabili, essere partner del Meeting di Rimini è una scelta di responsabilità sociale generata dalla consapevolezza che un’impresa è chiamata anche alla creazione di valore sociale.

Il titolo del Meeting di Rimini di quest’anno “Il coraggio di dire Io” è un invito alla riscoperta della consistenza e alla grandezza della propria vita. Attraverso responsabilità, dialogo e creatività l’auspicio è che diventi sempre più piena e orientata al prossimo. Principi assolutamente in linea con la visione di Renexia che ha avuto il coraggio di definire un nuovo modello energetico basato su tecnologie innovative, altamente sostenibili e rispettose dell’ambiente e della persona. Un nuovo percorso che vede in prima linea la realizzazione di MedWind, il parco eolico offshore floating nel cuore del Mediterraneo. Una tecnologia unica che prevede l’utilizzo di turbine galleggianti in mare aperto con una distanza di circa 60 km dalle coste, invisibili quindi a occhio nudo. Le turbine saranno ancorate senza la necessità di trivellazioni dannose per il fondale.

Innovazione e sostenibilità ambientale sono dunque due fattori che animano i progetti di Renexia nell’ottica di applicare il concetto di transizione energetica alla vita di tutti i giorni.

Renexia è presente al Meeting con uno stand presso il padiglione C3, dove sarà allestita una galleria del vento che consentirà ai visitatori della fiera di simulare un passaggio all’interno di un campo eolico offshore.

La presenza di Renexia al Meeting di Rimini si arricchirà con la partecipazione del Direttore Generale di Renexia Riccardo Toto al convegno “Recovery & Next Generation: un percorso per la transizione ecologica” il 24 agosto alle ore 19, presso la “Sala Generali B4”. Al tavolo siederanno anche Teresa Bellanova, Viceministra delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Paolo Emilio Signorini, Presidente Autorità portuale di Genova; Carlo Tamburi, Direttore Italia Enel.