“Remembering Kurt Cobain” Simona Cantelmi & AK47 l’11 marzo al Teatro del Baraccano – Bologna

49
Locandina Baraccano 11 marzo

BOLOGNA – REMEMBERING KURT COBAIN

EVENTO TRIBUTO AI NIRVANA

SABATO 11 MARZO 2023 ORE 21

TEATRO DEL BARACCANO – BOLOGNA

Via del Baraccano 2

Il 20 Febbraio 2023, Kurt Cobain avrebbe compiuto 56 anni. Vogliamo rendergli omaggio con una serata tributo in perfetto stile unplugged.

Gli AK47 – Nirvana Tribute band ci faranno rivivere le emozioni dello storico concerto di New York e non solo.

Con testi e narrazione di Simona Cantelmi.

Gli AK47 sono un quintetto formatosi con il desiderio di ricominciare a suonare rock, dopo un lungo momento di pausa, e di farlo con un progetto acustico che tributasse un omaggio ai Nirvana e ad uno dei concerti diventato il più iconografico della loro carriera: Unplugged in New York, che i ragazzi ripropongono in versione integrale. Gli AK47 sono: Ivano Gasparini – voce solista, Andrea Cacciari – batteria, Riccardo Galletti – basso, Mirco Bernardinello – chitarra e cori, Filippo Romano – chitarra e cori.

Simona Cantelmi, bolognese, giornalista, scrittrice. Laureata in Lettere Moderne, con una tesi in Storia dell’Emilia Romagna nel Medioevo, ha lavorato come redattore per un quotidiano (L’Informazione di Bologna – Il Domani, allegato de La Stampa) e per alcuni periodici (allegati de Il Giornale).

Si occupa come libera professionista di comunicazione negli ambiti musica, teatro ed editoria e scrive per l’inserto mensile del Corriere della Sera “Vivi Bologna Emilia Romagna”. È vicepresidente di Agimp, Associazione dei Giornalisti e Critici italiani di Musica legata ai linguaggi popolari.

Ha curato quattro voci del Dizionario Biografico degli Italiani Treccani.

Ha pubblicato monografie e saggi di carattere storico (tra cui “Bologna fra Trecento e Quattrocento. La testimonianza di Pietro Di Mattiolo, Clueb, 2011), racconti e il romanzo “Il Protettore del Tempo” (Giulio Perrone Editore/L’Erudita, 2017).

In primavera uscirà il suo nuovo romanzo “Io non mi trucco” (Les Flaneurs Edizioni).

Biglietto: 15 euro + pv

Biglietti disponibili sul circuito LiveTicket a questo link:

https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=416719&&CallingPageUrl=https%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fricerca_eventi.aspx%3fId%3d8444%26Testo%3dNirvana&InstantBuy=1#ancWizard