Il regista Salvatore Basile presenta a Cesena il suo libro “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito”

79

Martedì 21 marzo, ore 17,  nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Biblioteca malatestianaCESENA – Oggi, martedì 21 marzo, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana il regista e sceneggiatore Salvatore Basile presenta il suo primo romanzo “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” (Garzanti). Introduce Emanuelle Caillat, insegnante e traduttrice letteraria.

Al centro della storia il viaggio di rinascita di Michele; tutto inizia con il ritrovamento fortuito del suo diario d’infanzia, scomparso vent’anni prima insieme alla mamma, che lo aveva abbandonato alla tenera età di sette anni. Una storia che Basile racconta con il tocco delicato, dando vita a un romanzo pieno di magia e meraviglia.

Uscito nel 2016, “Lo strano viaggio di un oggetto smarrito” è diventato un caso editoriale, venduto in tutta Europa.

Salvatore Basile è nato a Napoli e vive a Roma, dove fa lo sceneggiatore e il regista. Ha ideato molte fiction di successo, fra cui Il giudice Mastrangelo, Il Restauratore, Un passo dal cielo e Una pallottola sul cuore. Al suo attivo anche le sceneggiature di serie come Ultimo, San Pietro, Cime tempestose, La cittadella, Sarò sempre tuo padre, L’uomo sbagliato, Fuga per la libertà, Giovanni Paolo II, L’uomo che cavalcava nel buio. Dal 2005 insegna scrittura per la fiction e il cinema presso l’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano.

L’incontro fa parte della rassegna letteraria promossa dall’ Associazione culturale MicaPoco in collaborazione con Davide Caprelli Ingresso gratuito

Per informazioni: mail: info@micapoco.it; tel. 338 3549375