Regione: Violenza sulle donne. Conferma della pena per l’aggressore di Gessica Notaro

46

L’assessore Lori: “Una vittoria della giustizia e delle donne vittime della violenza”. La Cassazione ha oggi convalidato in via definitiva il verdetto emesso dalla Corte di Appello di Bologna due anni fa

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – “Una sentenza che rende giustizia una volta per tutte a Gessica Notaro, a cui va tutta la mia solidarietà e sostegno”. Così esprime soddisfazione l’assessore regionale alle Pari opportunità, Barbara Lori, alla notizia della conferma in Cassazione della pena per Edson Tavares, il 32enne di origine capoverdiana che sfregiò con l’acido l’ex fidanzata Gessica Notaro.

“Una vittoria della giustizia e delle vittime della violenza di uomini accecati dall’odio e dalla gelosia, che purtroppo sono ancora tante– aggiunge l’assessore-. Una vicenda umanamente molto triste, ma una decisione giusta che ci deve spronare ad un sempre maggior impegno nel contrasto alla violenza sulle donne e a mettere in campo azioni concrete per fare in modo che non siano mai lasciate sole”.