Regione: “Lo sport per l’ambiente”, martedì 24 aprile campioni nazionali e olimpionici premiati per la campagna “Le tue scarpe al centro”

74

Incontro con la stampa alle ore 15 allo Stadio Dall’Ara di Bologna con il presidente Stefano Bonaccini e l’assessore regionale Paola Gazzolo

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Un’economia rispettosa dell’ambiente parte anche dal riuso di vecchie scarpe da ginnastica o infradito riciclate e trasformate in tappeti di gomma per i parchi giochi dei bambini.

È il progetto “Le tue scarpe al centro” messo a punto da Regione Emilia-Romagna, Arpae Emilia-Romagna e rete dei Ceas, i Centri di educazione alla sostenibilità dell’Emilia-Romagna. La campagna ha anche un risvolto di solidarietà perché i tappeti di gomma andranno nelle aree gioco per bambini dei territori del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016.

Sono numerosi gli sportivi nazionali e internazionali dell’Emilia-Romagna che hanno dato il loro contributo e che saranno premiati, insieme alle loro società sportive, martedì 24 aprile, alle ore 15.00, presso la sala stampa dello Stadio “Renato Dall’Ara” (via dello Sport, 6 – Bologna).

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, l’assessore all’Ambiente, Paola Gazzolo, i sindaci di Amandola in provincia di Fermo, nelle Marche, Adolfo Marinangeli e di Crevalcore, nel bolognese, Claudio Broglia.