Regione Liguria e Provincia di Imperia patrocinano la seconda edizione del Sanremo Cristian Music Festival

10

Dal 9 all’11 febbraio 2023 nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo. Mons. Marco Frisina Presidente di Giuria

SANREMO – Il Sanremo Cristian Music Festival per la sua seconda edizione ha ottenuto i Patrocini anche della Regione Liguria, a firma del Presidente Giovanni Toti, e della Provincia di Imperia, a firma del Presidente Onorevole Claudio Scajola. Il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023 che si terrà il 9, il 10 e l’11 febbraio 2023, si si svolgerà nell’Antico Teatro della Federazione Operaia di Sanremo, sito nel Centro storico di Sanremo, in via Francesco Corradi, a 200 metri dal Teatro Ariston. lI Festival Cristiano, il cui direttore artistico, nonché ideatore è il cantautore toscano Fabrizio Venturi, si svolgerà in concomitanza con la sessantatreesima edizione del Festival della Canzone Italiana e, come lo scorso anno, sarà una staffetta, un Festival nel Festival, ad ingresso gratuito.
Si esibiranno 24 artisti e la giuria sarà presieduta da Monsignor Marco Frisinacappellano di Sua Santità dal 1993, consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Presidente della Commissione Diocesana di Arte Sacra della Diocesi di Roma e dal 2009, Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, nonché direttore del Coro della Diocesi di Roma. Il successo mediatico del Sanremo Cristian Music 2022 ha aperto, finalmente anche in Italia, la strada al mercato della Christian Music, un genere che, in altre nazioni, è sullo stesso piano di tutti gli altri generi musicali.
Ora che, anche in Italia, la strada è stata aperta per la Christian Music noi vogliamo continuare ad esserci, per farla crescere, perché è vero che ‘chi canta prega due volte’, come affermava Sant’Agostino!
Saranno presenti notevoli autorità religiose, tra cui Suor Vincenzina Botindari, Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia e Don Pasqualino Di Dio” ha dichiarato Fabrizio Venturi.