Regina di ghiaccio: Cattolica protagonista delle feste natalizie

132

REGINA DI GHIACCIO - RENDERING 1Grande novità del Natale 2017: una inedita e suggestiva pista circolare, unica sul territorio, valorizzerà la Fontana delle Sirene alla vigilia dei suoi 90 anni. Il 24 novembre la presentazione del programma, dal 25 luci tutte accese. Venerdì 1 dicembre inaugurazione della pista di ghiaccio, larga 7 metri per accogliere i tanti bambini e adulti attesi. Il Sindaco: “Proponiamo sano divertimento per attirare le famiglie”

CATTOLICA (RN) – La Regina di Ghiaccio è fascino e magia, propone eleganza e qualità REGINA DI GHIACCIO - LOGOdell’accoglienza, promette agli ospiti di Cattolica giorni indimenticabili durante le Feste natalizie.

“Abbiamo scelto un riferimento chiaro e collegato a ciò che ci distingue – spiega il Sindaco di Cattolica Mariano Gennari – usando parole italiane ed immediatamente riconducibili alla nostra storia. Nel panorama dell’offerta espressa dal territorio vogliamo cogliere tutte le opportunità, con un occhio di riguardo per le famiglie e le loro esigenze di tranquillità e comodità. Abbiamo adottato una modalità nuova per Cattolica, all’insegna della condivisione. Siamo pronti per accogliere le Feste natalizie, sono certo che sarà un grande successo perché scende in pista tutta Cattolica con la sua qualità”.

Il calendario sarà ritmato da eventi firmati dall’Amministrazione e si arricchisce con la fondamentale partecipazione attiva degli operatori economici della città.

L’obiettivo è comune: posizionare l’offerta di Cattolica fra le destinazioni turistiche più ambite durante le Feste, ideali per la famiglia, all’insegna del sano divertimento, garantito dal programma che si avvierà il 1° dicembre e andrà avanti almeno fino all’Epifania.

“Guardiamo ovviamente alla domanda turistica – continua il Sindaco – perché questa è la nostra economia trainante, ma vogliamo presentare una città bella e accogliente, divertente e organizzata, anche ai concittadini e a coloro che saranno con noi dai territori limitrofi”.

Il palinsesto degli eventi sarà presentato ufficialmente il 24 novembre nel corso di una conferenza stampa, con l’Amministrazione che dettaglierà tutti i contenuti di una proposta punteggiata da alcuni punti fermi:

il 25 novembre la Regina di Ghiaccio accenderà le luci delle Feste che per 40 giorni illumineranno i luoghi della città;

Venerdì 1° dicembre sarà inaugurata la grande novità del Natale 2017 firmato Cattolica: la suggestiva pista di ghiaccio in Piazza 1° Maggio, creata appositamente per la Regina con la particolarità voluta dall’Amministrazione, ossia a forma circolare come fin qui non se ne sono viste, unica sul territorio e ideale per valorizzare la piazza e l’eleganza delle sirene che sorreggono la fontana, da sempre un simbolo di Cattolica e che nel 2018 compirà 90 anni. Commissionata da Professionalice, la pista di ghiaccio sarà larga 7 metri, per accogliere i tanti bambini e adulti attesi;

l’8 dicembre sarà inaugurata la Città delle Fiabe, il regno della Regina, insieme ad un sorprendente video mapping che non deluderà le attese dei più curiosi.

Ma tanto altro è in programma e la Regina di Ghiaccio si annuncia grande protagonista delle Feste sulla Riviera.

Infine, l’Amministrazione intende favorire al massimo la comodità degli spostamenti e per questo ha previsto un servizio navetta dai parcheggi periferici verso il centro cittadino. Al costo di 5 euro giornalieri si potrà avere parcheggio e i due trasferimenti con un simpatico trenino verso i luoghi delle Feste.