Reggio Emilia, raccolti più di 30mila euro per Virginia

101

La 12enne di Cavriago necessita di cure sperimentali per il tumore

emilia-romagna-news-24CAVRIAGO (RE) – “A mia figlia è stato diagnosticato un rarissimo tumore rabdoide teratoide atipico metastatico di grado IV altamente maligno e molto aggressivo, nel midollo spinale diffuso fino al tronco encefalico”.

La campagna lanciata su GoFundMe da Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, da Luca Ferrandino, padre di Virginia, ha raccolto in una settimana quasi 31mila euro.

La dodicenne, scrive il papà, “sta facendo una chemioterapia ad alte dosi per cercare di rallentare la malattia ma con le cure convenzionali non è guaribile per cui – aggiunge – vogliamo sottoporla a cure sperimentali genetiche per fare tutto il possibile per salvare nostra figlia”.

“Chiediamo – prosegue – a luminari del settore e cliniche all’avanguardia in grado di attivare cure alternative di contattarci”.

La solidarietà intanto non si è fatta attendere, tanto che la raccolta ha avuto più di seicento condivisioni. Si può raggiungere al link https://it.gf.me/v/c/4srp/aiutateci-a-tentare-tutte-le-cure-per-virginia

Su GoFundMe

È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Sta rivoluzionando il modo in cui le persone si aiutano e si sostengono a vicenda, grazie ad una comunità composta da oltre 70 milioni di donatori nel mondo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente. Attraverso strumenti sofisticati e al lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety, i donatori sono protetti da frodi e garantiti. Infatti GoFundMe offre ai donatori la garanzia che i fondi arrivino nel posto giusto, pena il rimborso delle donazioni: www.gofundme.com/guarantee. GoFundMe si sostiene principalmente attraverso una mancia che i donatori possono lasciare per i servizi offerti dalla piattaforma. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori. Che tu stia donando o avviando una raccolta fondi, le tue informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy. Grazie al programma GivesBack, GoFundMe ha donato milioni di dollari a campagne di tutto il mondo. Qui alcune delle storie di successo https://youtu.be/55iwb0Tczko