Reggio Emilia: la Casa delle Storie riapre nella BioSerra Beretti

201

Teatro a cielo aperto con il rito festoso e partecipato delle 100 voci. Il Teatro dell’Orsa riparte con un doppio appuntamento a ingresso gratuito per bambini e per adulti

REGGIO EMILIA – «La Casa delle Storie ricomincia. In un parco, un giardino segreto tra gli orti e le cupole degli antenati, un palcoscenico verde di prato e un salice per fondale. Un teatro a cielo aperto nello storico quartiere del Gattaglio»: con viva soddisfazione Monica Morini e Bernardino Bonzani, anime e direttori artistici del Teatro dell’Orsa, annunciano il nuovo avvio delle attività alla Casa delle Storie di Reggio Emilia con un doppio appuntamento in programma domenica 28 giugno.

Alle ore 17 è in programma La Strada di Mattoni d’Oro, laboratorio di parole e immagini salvate con i bambini per costruire una strada che unisca la Casa delle Storie alla BioSerra Beretti, ovvero il giardino segreto dove si terranno gli eventi del teatro a cielo aperto.

Seguirà, alle ore 21, un rito condiviso aperto a tutti di musica e parole: «All’imbrunire, mentre il sole scivola oltre l’orizzonte, racconteremo di confini e di parole salvate sulle note della musica» continuano Monica Morini e Bernardino Bonzani «Servabo, dicevano gli antichi, salverò, ma anche terrò fede, sarò utile. 100 voci per salvare bellezza e restare umani, nel presente che ci dice vivi. Tre minuti di microfono aperto a salvare memorie».

Entrambi gli appuntamenti, a ingresso gratuito, avranno luogo alla BioSerra Beretti in via Sergio Beretti 22, Quartiere Gattaglio, Reggio Emilia.

La prenotazione è obbligatoria, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Contattare entro le ore 13 di sabato 27 giugno il numero 351 5482101 (preferibilmente via WhatsApp) indicando nome, cognome e telefono di ogni partecipante e attendendo conferma di prenotazione.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni del DPCM del 17 maggio 2020 in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

In collaborazione con Istoreco. All’interno della rassegna SHOW Save Humanity Open Wor(l)d con il sostegno di Shaping Fair Cities Agenda 2030.

Info sulla Casa delle Storie: http://www.casadellestorie.it/.
Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.