Reggio Emilia in onda su Sky

9

REGGIO EMILIA – Continua l’avventura di uno dei principali programmi italiani dedicati ai viaggi e al lifestyle: su Sky in prima visione l’episodio dedicato alla città di Reggio Emilia nella terza stagione di Una gita fuoriporta.

In arrivo su Sky martedì 30 novembre alle 22.30 una nuova avventura ed un nuovo episodio della fortunata serie tv “Una gita fuoriporta”, portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed innovazione di ciascun luogo.

Ideata e condotta da David Romano, la terza stagione è un sapiente mix di città, borghi e percorsi turistici fruibile su tutte le piattaforme, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale.

Appuntamento ogni martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat, canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming.

L’episodio di martedì 30 novembre sarà dedicato interamente a Reggio Emilia, un incredibile viaggio tra storia e innovazione, arte antica e contemporaneità, gastronomia e buon vivere, per farvi conoscere tutte le sfumature e curiosità  di questa incantevole città.

Sinossi Episodio.

Il nostro viaggio inizierà con David Romano ed Annalisa Rabitti  – Assessore alla Cultura e Pari Opportunità – dai suggestivi Chiostri di San Pietro, ci sposteremo poi lungo l’antica Via Emilia per raggiungere il cuore cittadino.

Ci addentreremo in un dedalo fatto di vicoli, vie e piazze con i suoi palazzi storici, monumenti e storie che ci restituiscono un glorioso passato.

David verrà accolto in Piazza Prampolini dal primo cittadino Luca Vecchi per una piacevole passeggiata alla scoperta del centro storico: dalla Sala del Tricolore alla Basilica della Beata Vergine della Ghiara.

La nostra gita fuoriporta proseguirà con il racconto di quello che è un vero e proprio sistema teatrale unico in Italia: tre teatri raccolti attorno ad una piazza dove incontreremo il direttore artistico della Fondazione i Teatri Paolo Cantù.

Non mancherà una piacevole sosta per assaporare le eccellenze enogastronomiche protagoniste indiscusse della tavola, una su tutte, il Parmigiano Reggiano.

Tappa imperdibile sarà al Palazzo dei Musei di Reggio Emilia con uno speciale approfondimento sulla sezione fotografica a cura di Ilaria Campioli.

Racconteremo storie, leggende e grandi personaggi che hanno lasciato un segno indelebile della Reggio Emilia che fu e quella di come è oggi, con un attento sguardo al futuro e all’innovazione.

Reggiungeremo l’area industriale delle ex Officine Reggiane ora sede del Tecnopolo dove ad attenderci ci sarà Andrea Parmeggiani Direttore REI LAB, fiore all’occhiello per la ricerca tecnologica-industriale.

L’episodio si concluderà con un magico momento fatto di colori ed emozioni al Centro Internazionale dell’infanzia “Loris Malaguzzi”.

Reggio Emilia ci aspetta… Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!”

Appuntamento, quindi, a martedì 30 novembre ore 22.30.

Per approfondimenti redazione@unagitafuoriporta.it