Reggio Emilia celebra il romanticismo di Antonio Fontanesi

247

Per i 200 anni dalla sua nascita, dal 6 aprile al 14 luglio 2019, si può visitare la mostra “Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri”. Per il soggiorno c’è INC Hotels Group

REGGIO EMILIA – Un viaggio a Reggio Emilia è come compiere un percorso nell’arte ogni volta diverso. Oltre alle opere di arte contemporanea, come le architetture di Santiago Calatrava, e le prestigiose collezioni da scoprire nelle gallerie, la città è un continuo fermento di mostre ed esposizioni, in un intreccio tra storia e nuove evoluzioni artistiche.

Dal 6 aprile al 14 luglio 2019, apre al Palazzo dei Musei la mostra “Antonio Fontanesi e la sua eredità. Da Pellizza da Volpedo a Burri”, una rassegna dedicata all’illustre artista di Reggio Emilia, che si è distinto come uno dei pittori più innovativi del romanticismo e della pittura italiana dell’Ottocento. La mostra, promossa dai Musei Civici di Reggio Emilia, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei-Galleria d’arte moderna e la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi di Piacenza, nasce in occasione dei 200 anni dalla nascita di Antonio Fontanesi (1818 – 1882) e ricostruisce, attraverso le sue opere più importanti, il percorso del pittore e le connessioni con gli artisti che dall’Ottocento fino agli anni ’60 del Novecento hanno ripreso un approccio alla natura e al paesaggio simile a quello dell’artista, tra la necessità di rappresentare la realtà e l’esigenza di esprimerne le emozioni.

L’esposizione è occasione anche per sperimentare la tradizione enogastronomica di Reggio Emilia, soggiornando con INC Hotels Group al Best Western Hotel Classic ,vicino al storico della città , servizio di ricarica auto elettriche e Tesla. La proposta dell’hotel comprende un aperitivo tipico, noleggio bici gratuito, ingresso nell’area wellness e gym, colazione a km zero con angolo bio. Il prezzo è a partire da 40 euro a persona. All’Holiday Inn Express Reggio Emilia, posizione strategica vicino all’Autostrada, biciclette a noleggio, camera e prima colazione a partire da 35 euro a persona a notte.

Per informazioni: INC Hotels Group

Via Reggio 51/a, 43126 Parma

E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

Ufficio stampa -> http://www.elladigital.it