Reggio Emilia, ‘Arte e Vita. Otto opere per Progetto Pulcino onlus’

75

Arte e Vita. Lotteria di beneficenzaKaukenas e Silins assisteranno all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria di Beneficenza, in programma giovedì 21 aprile alle ore 20

REGGIO EMILIA – Giovedì 21 aprile 2016 alle ore 20 si terrà, presso la Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia (Via Sessi, 1/F), l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza “Arte e Vita. Otto opere per Progetto Pulcino onlus” alla presenza di Rimantas Kaukenas ed Ojars Silins.

La serata avrà inizio alle ore 19 con un aperitivo offerto da Sambirano ed un intrattenimento offerto da Musicali Domestici grazie alla disponibilità delle arpiste Elena Bondavalli, Elisabetta e Nicole Pedroni.

In palio, otto opere d’arte grafica di grandi artisti italiani (Floriano Bodini, Xavier Bueno, Franco Gentilini, Umberto Mastroianni, Francesco Messina, Giuliano Vangi) perché l’arte e la beneficenza siano alla portata di tutti.

L’obiettivo della lotteria è l’acquisto di LifeStart, un lettino da rianimazione da donare al reparto di Neonatologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

La macchina, che per l’occasione sarà esposta in Galleria, è uno strumento importantissimo per assistere lo staff medico ed il neonato nella pratica del taglio ritardato del cordone ombelicale. Un apparecchio innovativo in quanto il neonato, ancora collegato alla propria madre attraverso il cordone ombelicale, continua a ricevere il nutrimento e l’ossigeno di cui ha bisogno, essendo contemporaneamente sottoposto alle manovre rianimatorie necessarie per garantire la sua stabilizzazione respiratoria ed emodinamica. In tali condizioni si riducono sensibilmente i rischi di sviluppare severi quadri di sofferenza ipossica neonatale.

L’evento è organizzato da Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO e Progetto Pulcino onlus con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia. I biglietti ancora disponibili sono in vendita al costo di € 5 presso la Galleria d’Arte 2000 & NOVECENTO (Via Sessi, 1/F), tutti i giorni con orario 10-12,30 e 16-19,30, e presso il negozio Albero Azzurro (Via Farini, 2/a), tutti giorni con orario 9-12,30 e 16-19,30, chiuso domenica e giovedì pomeriggio.