Cattolica

Regata Velica di Cattolica, la soddisfazione degli organizzatori

Entusiasmo da parte dei Lions e i Leo club dei Distretti 108 Tb e A, Fondazione Guglielmo Marconi ed il Circolo Nautico Cattolica. Per la cronaca sportiva si impongono Magnum e Lupamaro

CATTOLICA (RN) – “Siamo soddisfatti per questo appuntamento quanto mai riuscito”. Sono le parole di Anna Ardizzoni, Past Gorvernatore del Distretto 108 Tb dei Lions e tra i promotori della Regata Velica di Cattolica. Oltre trenta le imbarcazioni al via per il decennale della Regata andato in scena ieri mattina. Imbarcazioni prestigiose ed equipaggi agguerriti si sono sfidati da in uno scenario spettacolare con le vele a riempire la meravigliosa cornice naturale dello specchio d’acqua cattolichino.

“Il clima e le temperature erano quelle da piena estate. Sono stati coinvolti e presenti ben 35 Lions Club per oltre 200 persone. Una veleggiata – spiega la Ardizzoni – che ha unito i valori sportivi all’impegno per la beneficenza e solidarietà”. Quest’anno, infatti, con i fondi raccolti si offrirà il sostegno al progetto “Un Mondo a Misura di un bambino” promosso presso la Scuola Primaria a metodo Montessori “Il Bambino Maestro”, recentemente inaugurata in Via Santa Maria del Piano a Montescudo di Montecolombo.

“Alla manifestazione erano presenti anche due insegnanti, la segretaria e la Direttrice della scuola, Luisa Esposito. È stata l’occasione per esporre ai partecipanti il metodo Montessori e sono state messe in mostra le immagini dell’inaugurazione. Stiamo lavorando alla rendicontazione ma a breve presenteremo il dettaglio di quanto raccolto e torneremo a scuola per una cerimonia di consegna dei materiali didattici, arredi e tutto quanto necessario per lo svolgimento dell’anno scolastico”. Al raggiungimento dell’obiettivo contribuiscono i Club Lions e Leo organizzatori nonché Aziende e privati con le loro elargizioni.

La regata è patrocinata dall’Amministrazione comunale, era presente il Sindaco Mariano Gennari, promossa dai Lions e i Leo club dei Distretti 108 Tb e A, Fondazione Guglielmo Marconi e l’organizzazione affidata al Circolo Nautico Cattolica. All’intera manifestazione ha preso parte anche il senatore Marco Croatti (Commissione Turismo ed Attività economiche). “I ringraziamenti per l’ottima riuscita dell’appuntamento – conclude la Ardizzoni – vanno anche ad Ezio Angelini, presidente comitato Multidistrettuale per la Regata velica Marconi, ed al responsabile Giulio Magi (Distretto Lions 108 Tb), ad Armabdo Chiodini dei Lions Bologna che ha rappresentato la Fondazioni Marconi, ed a Felice Prioli, Presidente del Circolo Nautico di Cattolica”.

“La regata di Cattolica – spiega proprio Prioli – è un appuntamento di fine stagione imperdibile che cresce di anno in anno e trova sempre maggiore attenzione. Molte sono infatti le imbarcazioni che arrivano da fuori e trovano ospitalità presso il Marina di Cattolica. Inoltre il bel connubio che si creato coi Lions si è dimostrato una formula ideale e vincente per questo evento. Un grazie, in particolare, va a tutti i volontari ed i soci del Circolo che e si dedicano con grande passione per la buona riuscita delle nostre attività”.

A conclusione dell’evento la grande festa sul piazzale Darsena per le premiazioni in perfetto stile catulghin con una mega grigliata da oltre 70 chili di sardoncini per più di 500 piadine, accompagnate da 90 litri di birra e 50 di vino, insalata e frutta.

Tutti i premi assegnati:

Il trofeo Città di Cattolica è stato vinto dall’imbarcazione 17 Magnum, Alex Magnani, Gruppo D Vela Senigallia.

Il trofeo Lions G. Marconi è andato alla Lupamaro Renato Morsiani di Pesaro (Lions di Perugia), che si è aggiudicata anche il premio speciale Lions e Fondazione G. Marconi come prima classificata in tempo reale.

Categoria A: Francesco Picarreta Cn Pesaro Meteor, Marco Paolini Ardizio Pesaro South West, Massimo Patelli Y.C. Cattolica.

Categoria B: Luca Bertozzi CN Cattolica, Paolo Galaffi CN Cattolica, Luca Falcioni CN Cattolica.

Categoria M: Angelo Moncada Y.C. Romagna, Cinzia Lotta Parma Ducale, Alessandro Zamagna Parma e Giancarlo Parisi CV Riminese.

Categoria E: Paolo Bartolucci Cnp, Gaboz CN Cattolica, Massimiliano Cinquepalmi Compagnia Velica pesarese.

Categoria D: Alex Magnani Vela Senigallia, Renato Morsiani e Stefano Florio Assonautica Pesaro, Gabriele Percetti Spor and Sail Pesaro.

Categoria C: Filippo Gaudenci CV Riminese, Christian Bullet CN Cattolica, Giulio Sorgi e Raffaella romita CV Riminese.

Lions: classe C Ariminum Giulio Sorci Cv Riminese, classe D Lupamaro Renato Morsiani Assonautica Pesaro, classe M Wisper Cinzia Lotta.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica Correggio-Scandiano per l’ottava giornata di Serie A2

SCANDIANO (RE) -  ancora ben saldo in testa alla classifica lo Scandiano (17 punti contro…

9 ore fa

Reggiana Nuoto (RE): 200 bambini dai 5 ai 15 anni hanno partecipato all’evento “A posto, via!”

REGGIO EMILIA - Divertimento e soddisfazione per i bambini e le famiglie della Scuola Nuoto…

9 ore fa

Piano antismog: il 25 febbraio domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

9 ore fa

Pallanuoto Serie A2: primo storico derby per la Sport Center Polisportiva contro la Rari Nantes Bologna

Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, la squadra parmigiana affronterà la Rari Nantes Bologna,…

9 ore fa

Modifiche alla viabilità per il “Carnevale della Madonnina”

Sabato 25 febbraio, dalle 13 alle 18.30, circolazione sospesa lungo il percorso del corteo MODENA…

9 ore fa

Lunedì 26 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter