Regali di Natale a FICO Eataly World – Gastronomia, artigianato ed esperienze –

222

BOLOGNA – Dalle specialità gastronomiche di ogni regione d’Italia agli oggetti d’artigianato, fino alle esperienze da regalare: FICO è il regno dei regali di Natale. Un percorso tra prodotti d’eccellenza nel parco del cibo più grande del mondo, aperto a Bologna il 15 novembre 2017.

Immagini scaricabili al seguente link: https://we.tl/t-8j15jsmrEv

FICO Eataly World è il luogo dell’esperienza, della conoscenza, del divertimento… e dei regali. Il parco del cibo più grande del mondo, che ha da poco compiuto un anno, durante le festività natalizie diventa la casa di tutte le famiglie italiane, dove scoprire tradizioni, assaggiare specialità regionali e acquistare prodotti unici e originali, dalle migliori produzioni gastronomiche d’Italia, create ogni giorno dalle 40 fabbriche del parco, a pregiati oggetti d’artigianato, pezzi unici realizzati con cura e amore da mani esperte, fino alle esperienze da regalare, con i nuovi cofanetti FICO. Chi ancora non sa cosa mettere sotto l’albero, o portare in dono alla cena di Natale, passeggiando per i 100mila metri quadri del parco non potrà non trovare la giusta ispirazione.

La migliore gastronomia del Paese

Non c’è altro luogo dove a pochi passi sia possibile comprare un panettone della tradizione piemontese e una cassatina siciliana appena sfornati: a FICO, per le feste, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Biscotti e torte, cannoli e sfogliatelle, ma anche formaggi freschi, profumate mortadelle, tortellini e pasta sfoglia tirata a mano dalle sfogline, pasta secca di grano duro e all’uovo, conserve di frutta e verdura, sughi gustosi, dal pomodoro al ragù, cioccolato, confetti, torrone. Ai prodotti a marchio FICO, realizzati interamente all’interno delle 40 fabbriche attive quotidianamente, si affiancano le migliori produzioni delle aziende presenti nel parco. Ce n’è per ogni gusto, con una sola costante: l’altissima qualità e l’attenzione per i dettagli. Ogni acquisto fatto a FICO racchiude la sapienza, la cura, la passione per il cibo e per la tradizione italiana. E la differenza si sente.

Non solo cibo

A FICO si possono acquistare eccellenze anche fuori dal campo gastronomico, ideali per i regali natalizi: le composizioni florali di Flora Toscana, il tabacco kentucky di Manifatture Sigaro Toscano, i prodotti cosmetici ecosostenibili di Oway, le biciclette e gli accessori di Bianchi, le ultime uscite di saggistica e narrativa, insieme a volumi dedicati alla cucina e al territorio di Librerie Coop. E ancora gli elettrodomestici Whirpool, Smeg e Marcato, le pentole Ruffoni e Tvs, le padelle Alessi, l’arredamento e gli attrezzi da cucina Kartell, Guzzini, Schönhuber, Tessiture Toscana Telerie, Coltellerie Berti, Cristalleria Italiana e Industria Vetraria Valdarnese.

ArtiFICO

Tutti i fine settimana di dicembre FICO ospita i Mercatini artigianali di Natale, in collaborazione con l’Associazione Creartisti: una tradizione secolare, che avvolgerà il parco in una suggestiva atmosfera, offrendo la possibilità di ammirare le creazioni originali di decine di artigiani e dedicarsi agli acquisti di regali e decorazioni speciali: borse fatte a mano, lampade colorate, gioielli unici, tessuti, cinture, portafogli, piccoli alberi di Natale e molto altro.

Le gift card e i cofanetti EATinerari FICO

Chi è indeciso su cosa scegliere, può puntare sulle gift card da 25 euro, 50 euro, 100 euro e 200 euro, tessere prepagate, acquistabili online sul sito www.eatalyworld.it, che si possono utilizzare per acquistare qualsiasi tipologia di prodotto, eventi, corsi, esperienze, tour, giostre, per mangiare o fare la spesa. Un’altra novità sono i nuovissimi cofanetti di esperienze EATinerari FICO: pensati per 1, 2, 3 o 4 persone, adulti e bambini, i cofanetti si concretizzano in 15 diverse opportunità, raccontate in italiano e inglese, per tutte le esigenze: dal single alla coppia, dal gruppo di amici alla famiglia. Sono validi per 12 mesi dalla data di acquisto e confermano il successo del “turismo in scatola”, alternativa emergente nel panorama del turismo enogastronomico italiano. Dai 15 ai 198 €, prevedono la visita di FICO con guida fino ad arrivare a tour con pranzo o cena di più portate per più persone. Alcuni includono anche il pernottamento.

Come acquistare

Tutto ciò che viene prodotto a FICO si può acquistare passeggiando per il parco, presso le botteghe delle fabbriche (con il carrello o la pratica e divertente FICO bike dotata di cestello, da ritirare gratuitamente al welcome desk dell’ingresso principale), oppure a fine percorso, nel grande mercato di Eataly, con un vastissimo assortimento e la possibilità di realizzare pacchi di Natale. Le casse si trovano a entrambi gli ingressi/uscite. E per viaggiare leggeri, c’è Poste Italiane: di fronte al mercato di Eataly, subito dopo le casse, un ufficio postale per spedire gli acquisti direttamente a casa.

GASTRONOMIA REGIONALE, ARTIGIANATO ED ESPERIENZE INDIMENTICABILI

LE PROPOSTE DI FICO EATALY WORLD PER I REGALI DI NATALE

Immagini scaricabili al seguente link: https://we.tl/t-8j15jsmrEv