Referendum: tessera elettorale per nuovi iscritti alle liste

40

Si ritira su appuntamento. L’ufficio invita tutti a controllare le proprie tessere per tempo. Si vota domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15

MODENA – Si vota domenica 20 settembre dalle 7 alle 23 e lunedì 21 dalle 7 alle 15, per il Referendum sulla riduzione del numero dei parlamentari. Gli elettori dovranno presentarsi al seggio, oltre che con documento di identità o riconoscimento valido, anche con la tessera elettorale, indispensabile per esercitare il diritto di voto.

Per questo l’Ufficio elettorale sta scrivendo a casa di elettori ed elettrici nuovi iscritti alle liste elettorali del Comune di Modena per avvertire che, in seguito all’iscrizione, è stata predisposta la loro nuova tessera elettorale. Per il ritiro, prima di presentarsi all’ufficio di via Santi 40, occorre prendere appuntamento online sul sito (www.comune.modena.it/prenotazione-appuntamenti) oppure telefonicamente al numero 059 2032077 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Nel caso l’elettore sia immigrato da altro Comune italiano, deve presentarsi con la vecchia tessera emessa dal Comune di provenienza; se ha acquistato la cittadinanza italiana deve solo ritirare la tessera elettorale. Se ha chiesto la residenza dopo la dichiarazione di irreperibilità deve presentarsi con la vecchia tessera; se ha smarrito la tessera elettorale rilasciata dal suo Comune di provenienza, deve rendere la relativa dichiarazione direttamente all’ufficio elettorale, al momento del ritiro della nuova tessera.

L’ufficio Elettorale comunale, anche al fine di evitare assembramenti nel rispetto delle misure anticovid, invita i cittadini a controllare per tempo la validità dei documenti e il possesso della tessera elettorale. È importante verificare se questa ha ancora spazi per i timbri o è esaurita, se è deteriorata o è stata smarrita, ed è opportuno farlo prima possibile per evitare le code dell’ultimo minuto

Per il rinnovo o lo smarrimento della tessera elettorale occorre rivolgersi su appuntamento all’Ufficio elettorale in via Santi 40 al primo piano, che apre al pubblico da lunedì a sabato 8.30 – 12.30; giovedì anche al pomeriggio 14 – 18.

Informazioni online sul Referendum sul sito (www.comune.modena.it/elezioni).