Referendum, al via le richieste per il trasporto disabili

21

Le persone in carrozzina o con gravi difficoltà di deambulazione possono prenotare lo spostamento andata e ritorno ai seggi contattando la Croce Blu o la Croce Rossa

MODENA – In occasione dei Referendum popolari abrogativi del 12 giugno 2022, il Comune di Modena, in collaborazione con le associazioni di volontariato Avpa Croce Blue e Croce Rossa Italiana, organizza il trasporto di andata e ritorno ai seggi elettorali riservato alle persone in carrozzina o che presentano gravi difficoltà di deambulazione.

Il trasporto è gratuito e sarà effettuato con automezzi attrezzati da casa al seggio elettorale e ritorno. I cittadini interessati possono richiedere la prenotazione del trasporto rivolgendosi direttamente ad una delle associazioni che offrono il servizio: già da oggi fino al 6 giugno telefonando alla Croce Blu (tel. 059 342424, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16); dal 30 maggio fino a sabato 11 giugno o fino a esaurimento posti chiamando la Croce Rossa Italiana (tel. 059 222209, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio relazioni con il pubblico (piazza Grande 17, tel. 05920312) o consultare la pagina dedicata alle elezioni del sito del Comune di Modena (https://www.comune.modena.it/argomenti/elezioni).