I residenti di altre province temporaneamente domiciliati a Bologna possono compilare il modulo online entro il 4 maggio

Occorre essere in possesso dell’attestazione di ammissione al voto, rilasciata dal comune di domicilio. Per ottenere l’attestazione di ammissione al voto si può fare domanda al Comune di Bologna compilando il modulo on line dedicato, entro il 4 maggio. La domanda può essere presentata anche tramite una persona delegata.
La richiesta di attestazione di ammissione al voto non prevede costi.
Qui tutte le informazioni e il modulo:
https://www.comune.bologna.it/servizi-informazioni/voto-fuori-sede-persone-altre-province-temporaneamente-domiciliate-nel-comune
L’attestazione di ammissione al voto arriverà via mail entro 5 giorni prima delle elezioni, cioè entro il 3 giugno, all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda, con l’indicazione del numero e dell’indirizzo della sezione presso cui votare.
Il Comune sta infatti predisponendo delle sezioni elettorali dedicate al voto fuori sede.
La copia cartacea dell’attestazione di ammissione al voto dovrà essere mostrata al seggio indicato, assieme al documento di identità valido e alla tessera elettorale personale.