Referendum 4 dicembre, a Modena 138 mila elettori

60

Invito del Comune a controllare per tempo regolarità dei documenti e della tessera elettorale. Nella consultazione non è previsto il quorum

MODENA – Sono complessivamente 138 mila 240 gli elettori che domenica 4 dicembre, dalle 7 alle 23, a Modena possono votare per il referendum costituzionale che ha questo quesito: Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione, licenziato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?”.

La scheda elettorale è unica e contiene due caselle: una con l’opzione “Sì”, l’altra con “No”. L’elettore deve limitarsi a barrare esclusivamente la casella contenente l’opzione scelta. Il referendum costituzionale non prevede quorum: non serve, cioè, un numero minimo di votanti per considerarne valido l’esito.

Nel capoluogo saranno 187 le sezioni elettorali, quattro delle quali ospedaliere (al Policlinico e a Baggiovara). Gli elettori (65.925 maschi, 72.315 femmine) sono invitati a controllare per tempo di avere tessera elettorale (e che ci siano ancora spazi disponibili per le timbrature) e documenti in regola. In caso contrario è necessario rivolgersi all’Anagrafe. Per informazioni: www.comune.modena.it.

Per votare, infatti, bisogna presentare al proprio seggio (la tessera elettorale personale e la carta d’identità o un altro documento di identificazione con fotografia rilasciato da una pubblica amministrazione (patente, passaporto, libretto di pensione, tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale, tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale ufficiali in congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare).

Per il rilascio dei documenti e delle nuove tessere bisogna rivolgersi all’Anagrafe di via Santi 40, che fino a giovedì 1 dicembre è aperta con i soliti orari (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30, giovedì anche il pomeriggio dalle 14 alle 18), mentre venerdì 2 e sabato 3 dicembre sarà a orario continuato dalle 8.30 alle 18, domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23.