Ferrara

Reagisce alla richiesta di esibire i documenti, si denuda e ferisce un’Agente: arrestato

Intervento del Nucleo Antidegrado in via del Lavoro

FERRARA – Debutto del Nucleo Antidegrado della Polizia Locale Terre Estensi, fortemente voluto dal Vicesindaco e Assessore alla sicurezza Nicola Lodi. Ieri, lunedì 3 maggio, si sono svolti controlli in zona della Stazione ferroviaria, con personale in abiti civili, volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i principali fenomeni di degrado e inciviltà nell’area.

Nel pomeriggio, durante un controllo di un giovane su una bicicletta in via del Lavoro, si è registrato un episodio di intolleranza e provocazione nei confronti degli operatori di polizia locale.
Alla richiesta da parte del personale di fornire la propria identità, l’uomo – un cittadino di origini nigeriane di 28 anni, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale – non solo ha opposto un netto rifiuto, ma dopo aver depositato il contenuto delle proprie tasche sul cofano dell’auto di servizio, si è denudato scoprendo le parti intime davanti agli operatori e ai passanti.
Vani gli appelli a ricomporsi, che sono poi sfociati nel lancio a terra della mascherina e in atti di autolesionismo da parte del fermato. L’uomo ha estratto infatti da una borsa una cintura di pelle che ha cercato di avvolgersi al collo per soffocarsi.

Nel tentativo da parte degli agenti di togliere la cintura dal collo e rivestirlo, ne è nata una colluttazione che ha causato il ferimento di una operatrice della sicurezza, poi ricorsa a cure sanitarie per le lesioni riportate, giudicate guaribili in otto giorni.

L’uomo è stato accompagnato nei locali del Reparto Centro in stato di arresto, convalidato dal Magistrato prontamente informato. Al soggetto, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale, sono state contestate anche violazioni per atti osceni in luogo pubblico e mancato rispetto delle norme anti Covid-19.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Giornata della donna: programma delle iniziative

L’apertura lunedì 4 marzo con la mostra “Non chiamiamole maestrine!”, lo spettacolo per tutti e…

11 ore fa

Un “Arcipelago delle donne” per celebrare l’8 marzo

PIACENZA - Si è svolta giovedì 29 febbraio, presso la sala del Consiglio comunale in…

11 ore fa

Storia e pensiero femminile nella Giornata della donna

Lo sguardo e l’opera delle donne nell’educazione, nel lavoro, nella scienza, nello sport, spesso sconosciuti,…

12 ore fa

All’Università di Bologna il 15 marzo incontro sulle Officinali in Emilia Romagna

BOLOGNA - Produttori, operatori del settore, università, istituzioni: tutti insieme a confronto sulle Piante Officinali…

12 ore fa

Seminario “Neuroscienze della vita quotidiana” l’8 marzo al cinema Astra

PARMA - Venerdì 8 marzo, al cinema Astra, si terrà il seminario "Neuroscienze della vita quotidiana:…

12 ore fa

8 marzo. Nasce la prima “banca dati” online delle pari opportunità

In essa saranno raccolti i progetti finanziati dalla Regione per metterli a disposizione dell’intera comunità emiliano-romagnola…

15 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter